Antirughe per il Collo 2020: migliori prodotti per combattere le rughe

Antirughe per il Collo 2020: migliori prodotti per combattere le rughe
Ultima modifica 27.05.2020
INDICE
  1. Antirughe per il collo
  2. Antirughe Collo: prodotti per rughe orizzontali
  3. Prodotti per camuffare le rughe
  4. Prodotti per rassodare il collo
  5. Classifica delle 10 migliori creme per il collo

Antirughe per il collo

Il collo è una delle zone che subisce maggiormente il passare del tempo. Spesso, infatti, è segnato da sottili righe orizzontali, delle rughe, classici segni dell'invecchiamento dell'epidermide. Con l'avanzare degli anni, infatti, le rughe non compaiono soltanto ai lati degli occhi (le cosiddette zampe di gallina), intorno alla bocca, ma anche sul collo dove la pelle è meno elastica, meno resistente, e quindi più soggetta ad aggressioni.

Le rughe del collo, che a volte compaiono precocemente, sono difficili da eliminare, ecco perché, come spesso accade, la migliore soluzione è prevenire. Come? Con dei prodotti antirughe per il collo, pensati quindi in maniera specifica per questa zona. Ecco una mini guida per orientarsi nella scelta della crema o olio per il collo migliore per noi.

 

Antirughe Collo: prodotti per rughe orizzontali

Rughe orizzontali. Linee orizzontali. O, ancora, Collane di Venere. Tanti i modi per chiamare le rughe che, come linee, segnano orizzontalmente il collo. Spesso sono le prima a comparire, già in giovane età, per poi accentuarsi e approfondirsi con l'avanzare degli anni. Sono il segno di una pelle che invecchia, certamente, ma anche di una pelle poco idratata, non curata a dovere nel tempo. Per questo l'utilizzo di sieri e creme ad hoc può essere un valido aiuto.

Uno dei prodotti da provare è un antirughe per il collo davvero particolare realizzato da Blumbody. Non si tratta, infatti, di una crema o di un olio, ma di un patch in silicone da applicare sulla parte interessata e lasciar agire durante la notte. E' un trattamento per nulla invasivo che aiuta a ridurre visibilmente le linee orizzontali delle rughe.

Ecco alcuni prodotti per le rughe orizzontali del collo da tenere a mente:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/20/crema-rughe-orizzontali-orig.jpeg Photo Courtesy

Prodotti per camuffare le rughe

Sappiamo bene che eliminare del tutto le rughe sul collo può rivelarsi difficile, per non dire impossibile. In questi casi un alleato importante sono quei prodotti in grado di camuffare le rughe, le sottili righe comparse su questa delicata parte del corpo.

Dalle creme colorate ai fondotinta, vediamo quali sono questi prodotti quasi al confine con il make up, idratanti, coprenti, in grando di rendere la pelle uniforme e spesso ricchi di proprietà anti-rughe.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/20/bb-cream-collo-orig.jpeg Photo Courtesy

Prodotti per rassodare il collo

Esistono sieri, creme in grado di rassodare la pelle del collo, di andare a riempire le rughe e le linee orizzontali. Si tratta spesso di prodotti a base di retinolo, proteine naturali, acqua termale. Prodotti che idratano, rassodano e donano un effetto lifting alla zona colpita dai segni dell'età. 

I prodotti rassodanti per collo restituiscono vitalità ed elasticità alla pelle. Donano lucentezza e rendono la pelle più soda, come rimagliata e riducono le rughe del collo, anche le più profonde.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/20/crema-collo-rassodante-orig.jpeg Photo Courtesy

Classifica delle 10 migliori creme per il collo

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness