Walking Pad 2020: i 10 migliori modelli per camminata veloce o corsa

Walking Pad 2020: i 10 migliori modelli per camminata veloce o corsa
Ultima modifica 07.04.2020
INDICE
  1. Walking Pad o Tapis Roulant Magnetico
  2. Walking Pad Amazon
  3. Walking Pad: prezzo, quanto costa?
  4. Walking Pad Recensioni

Walking Pad o Tapis Roulant Magnetico

Quando le temperature sono rigide, o magari piove, o quando, come in questo periodo così particolare, ci troviamo costretti in casa, chi è abituato alla sua dose quotidiana di camminata veloce o running si chiede legittimamente come mantenere il proprio allenamento. A meno che non si possieda un tapis roulant o ellittica, che è senza dubbio lo strumento più adatto per riprodurre in casa camminata o corsa, si può ricorrere ad un altro attrezzo molto ingegnoso per la palestra in casa: il Walking Pad.

Cos'è? Si può definire il fratellino del tapis roulant, è sostanzialmente una pedana molto sottile su cui si cammina e si corre, quasi come su un tapis roulant vero e proprio. Cosa cambia, quindi? Il walking pad è, come abbiamo detto, estremamente sottile e non ha praticamente rialzo dal terreno. E' comodo e maneggevole, non ha i classici supporti laterali ai quali in genere ci si può appoggiare. Sostanzialmente il walking pad è una pedana con motore, è chiamato anche piattaforma da passeggio, molto semplice, che scorre sotto i nostri piedi.

Può rivelarsi una soluzione perfetta per chi non ha spazio per una palestra a casa, per chi vuole integrare gli attrezzi per la palestra consigliati dal nostro Personal Trainer, per chi non rinuncia a fare movimento stando in casa. Vediamo alcuni modelli.

Se amate correre, leggete anche il programma e la tabella settimanale completa per allenarsi a casa per la corsa.

Walking Pad Amazon

Amazon è senza dubbio l'e-commerce perfetto per trovare il walking pad perfetto per noi. La scelta è vasta e si possono comparare prezzi e prestazioni con grande facilità. Ovviamente le varianti non sono infinite, proprio perché si tratta di un attrezzo molto più semplice di altri. Cosa può fare la differenza fra un modello e l'altro? Ad esempio la qualità dell'app che in genere accompagna i walking pad e la struttura del telecomando con cui è possibile cambiare la velocità.

Importante è anche notare la sensibilità della pedana, diversi modelli sono dotati di due o tre zone che corrispondono alla camminata veloce e alla fase di decelerazione.

Per quanto riguarda le prestazioni, generalmente la velocità massima è in un range che va dai 5 km/h au 7 km/h (ecco perché il walking pad è perfetto per la camminata sportiva), mentre il peso va dai 25 kg ai 33 kg e, sempre facendo un discorso generale, può sopportare fino a 100 kg di peso. Praticamente tutti i modelli sono dotati di rotelle che rendono più semplice il trasporto del walking pad da una stanza all'altra.

Vediamo quali modelli possiamo trovare su Amazon.

Houozon Pedana Mobile Pieghevole

Il walking pad di Houozon offre due modalità di funzionamento, una manuale che è possibile gestire tramite telecomando, e una automatica gestita direttamente dal passo dell'utente. Tramite il pratico sensore di pressione del tapis roulant è infatti possibile scegliere tra velocità alta, media o lenta. Dotato di nastro antiscivolo resistente all'usura e di una struttura multistrato antirumore, il dispositivo è anche molto sicuro perché include tra le funzioni blocco bambini, protezione da sovraccarico, standby automatico e limite di velocità per principianti. Tra i suoi vantaggi anche il formato pieghevole e i 2 rulli nella parte inferiore che facilitano gli spostamenti.

WalkingPad Zinnz Selected

Il WalkingPad di Zinnz Selected è adatto sia per allenamenti di camminata che di corsa ed è perfetto per chi desidera smaltire i chili di troppo su addome, gambe e glutei. Il dispositivo, che può raggiungere una velocità massima di 6 km/h e sostenere un peso massimo fino a 100 kg, vanta un motore ad alte prestazioni, una cinghia di corsa resistente e di alta qualità oltre che un battistrada extra largo così da garantire la massima sicurezza. Inoltre questo WalkingPad può essere gestito tramite il telecomando in dotazione ma anche  comodamente dallo smartphone tramite l'app WalkingPad.

Tapis roulant sportivo con display LED

Indicato per l'home fitness anche questo walking pad con velocità regolabile tra 1 e 6 km/h e quindi utilizzabile sia per camminata che per corsa. Il dispositivo, che può supportare un peso utente fino a 100 kg, oltre ad essere dotato di motore, vanta un pratico monitor LCD dove visualizzare facilmente i parametri di allenamento, tra cui tempo, distanza e velocità. Pratico e facile da utilizzare, offre una superficie di corsa ampia che misura 100 cm x 43 cm. 

CITYSPORTS Tapis roulant Pieghevole

Il tapis roulant CITYSPORTS WP1 offre una velocità regolabile tra 1 e 6 km/h, oltre a uno schermo LCD dove è possibile visualizzare in tempo reale la velocità, la distanza, il tempo di utilizzo ma anche le calorie bruciate. Il dispositivo può essere azionato tramite il telecomando, impostando la modalità prescelta mentre si cammina senza bisogno di fermarsi. Tra i suoi vantaggi anche il nastro da corsa ammortizzante che protegge le ginocchia e riduce lo stress sul corpo. Compatto e leggero, può essere riposto in poco spazio ed è dotato di ruote di trasporto.

Xiaomi Walking Pad A1

Per chi cerca un attrezzo funzionale e compatto per allenarsi in casa facilmente, anche il Walking pad di Xiaomi può essere una valida soluzione. Realizzato in lega di acciaio, il dispositivo può raggiungere una velocità di 6 km/h e supporta un peso utente fino a 100 kg, mentre le misure della pedana assicurano una buona stabilità sia durante la camminata che la corsa. Inoltre il Walking Pad di Xiaomi può essere collegato allo smartphone tramite app dedicata così da monitorare facilmente i parametri di allenamento. Pieghevole e sottile, è molto apprezzato anche per il suo design che permette di riporlo in modo pratico anche sotto al letto. 

Walking Pad: prezzo, quanto costa?

Il walking pad non è un macchinario economico, il costo di partenza è di 300 euro circa e poi a salire. Il prezzo alto è dovuto all'uso indispensabile della tecnologia che lo rende più maneggevole rispetto al tapis roulant, ma anche molto silenzioso.

Walking Pad Recensioni

Cosa possono dirci le recensioni sul Waking Pad?

Recensioni Walking Pad modello Sportstech

  • "È comodissimo per chi non ha spazio in casa perché ovviamente non può e non deve essere paragonato ad un tapis roulant di dimensioni normali. Alla massima velocità permette una corsetta leggera o una camminata stile marcia veloce. Ha una leggera pendenza ottima per impostare i passi. La lunghezza di 90 cm del tappeto non è indicata probabilmente per chi è alto oltre 1.80/1.85 ma per me che sono 1.75 va benissimo"
  • "Lo uso da quando mi è arrivato circa 20 minuti 2/3 volte la settimana ed è fantastico davanti alla tv mentre guardo Netflix. Non ho utilizzato l'accessorio per appenderlo a muro, ma lo ripongo sotto al letto, un singolo 90x200, usando la barra opzionale come bastone per appendere magliette o cose leggere, come fosse testata dei piedi del letto"

Il modello ha delle recensioni generalmente positive o molto positive.

Recensioni Walkin Pad modello Brownrolly

  • "Sono molto felice di avere questo prodotto: 6 km all'ora sono abbastanza per fare jogging lento e i passi sono fantastici"

Recensioni Walking Pad modello Citysport

  • "Efficace macchina per tutta la famiglia.Sono così felice di aver acquistato questo tapis roulant."
  • "Adoro questa macchina per camminare . La spedizione è stata molto veloce e l'ho ricevuta con tre giorni. Sono rimasto molto sorpreso dalla qualità dei prodotti a quel prezzo basso. Mi piace camminare, Questa macchina per camminare risulta essere il mio bisogno."
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.