Hypertrophic Training Routine di Riccardo Borgacci

Come Fare

Hypertrophic training routine nella bodyrecomposition

Ogni sessione consta di 6 esercizi, 4 serie per esercizio, ripetizioni nel range delle 6/8 per serie.

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(fonte: Shutterstock)

La cadenza di esecuzione in secondi è: 1-1-2; un secondo fase concentrica‚ un secondo di isometria nella fase di accorciamento totale e 2 secondi fase eccentrica.

La prima serie di ogni esercizio si definisce " di attivazione" o "di avvicinamento"; il carico non deve essere troppo elevato da stressare il muscolo, ma nemmeno troppo basso da non portare la quasi totale attivazione delle fibre muscolari ("attivazione neuro-muscolare"). Il livello di intensità di questa prima serie, quindi, sarà nel range delle 12 o 15 RM (ripetizioni massimali senza aiuto).

Le successive 3 serie avranno un carico di 8 RM. Il tempo di riposo tra le serie sarà di circa 2 minuti.

Esempio

WorkOut 1: Petto, biceps

WorkOut 2: Dorso, triceps

WorkOut 3: Gambe, addome

WorkOut 4: Spalle

Riccardo Borgacci

L'autore

Riccardo Borgacci

Laureato in Scienze motorie e in Dietistica, esercita in libera professione attività di tipo ambulatoriale come dietista e personal trainer


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