Pedane Vibranti 2020: le migliori da comprare

Pedane Vibranti 2020: le migliori da comprare
Ultima modifica 07.01.2021
INDICE
  1. Migliori Pedane Vibranti
  2. Pedana Vibrante Professionale
  3. Pedana Vibrante 4D
  4. Pedana Vibrante Basculante
  5. Recensioni Pedana Vibrante: Opinioni di chi l'ha acquistata

Migliori Pedane Vibranti

Uno degli attrezzi che si possono utilizzare per avere un ulteriore aiuto per rimodellare il corpo è la pedana vibrante. Come suggerisce il nome, la pedana vibrante è una piattaforma capace di emettere delle vibrazioni che permettono il cosiddetto allenamento vibratorio. Questo tipo di allenamento consente non solo di tonificare i muscoli, ma anche di sollecitare in maniera positiva la circolazione e di favorire il contenimento della cellulite, magari aiutandosi anche con creme anticellulite efficaci, o fanghi anticellulite.

Ecco perché la pedana vibrante può a buon diritto entrare a far parte degli attrezzi di una palestra in casa. Le dimensioni sono contenute: è una semplice pedana, senza alcun tipo di appoggio, e pertanto è facile riporla in un luogo dove non intralci le normali attività domestiche. 

C'è da dire che non in molti conoscono i vantaggi della pedana vibrante né il suo corretto funzionamento, per questa ragione abbiamo stilato questa piccola guida che è da intendersi come una guida all'acquisto.

Un altro ausilio tecnologico per coloro che non hanno spazio per una palestra domestica o per un tapis roulant vero e proprio, è rappresentato dalle console dotate di videogiochi fitness. Lo spazio in questo caso è davvero minimo e si tratta di uno strumento che può essere realmente utilizzato da tutta la famiglia.

Pedana Vibrante Professionale

Le pedane vibranti professionali consentono di avere benefici ragguardavoli con appena 10 minuti di impiego quotidiano. In maggioranza sono dotate anche di programmi di allenamento che, talvolta, comprendono anche delle indicazioni alimentari da seguire per ottenere risultati in un tempo più breve. Le versioni più avanzate sono dotate di altoparlanti bluetooth per ascoltare podcast mentre ci si allena, di schermi LCD in cui è possibile leggere il numero delle calorie bruciate e di bande elastiche per rendere ancora più "tosti" gli esercizi proposti. Le pedane vibranti possono avere uno stimolo vibratorio diverso, ad esempio verticale o oscillatorio.

Ogni pedana vibrante contiene un determinato numero di programmi di allenamento, generalmente da 3 a 5.

MVPower Pedana Vibrante

La pedana vibrante proposta da MVPower vanta una recente tecnologia di vibrazione e oscillazione 2D pensata per perdere rapidamente peso ma anche migliorare la circolazione del sangue, ridurre la cellulite e aumentare la densità ossea. Il modello è infatti dotato di 3 programmi diversi che consentono di impostare l'allenamento su 120 livelli in base alle proprie esigenze. Il telecomando in dotazione, inoltre, permette di modulare l'allenamento da remoto. Tra i suoi vantaggi anche il display touch LCD per visualizzare facilmente la velocità delle vibrazioni, il tempo e il consumo delle calorie.

Navaris Pedana Vibrante Dimagrante

 

Anche la pedana vibrante di Navaris può rappresentare un'ottima alternativa all'allenamento in palestra: il suo movimento oscillante consente infatti di bruciare grassi, tonificare i muscoli di tutto il corpo e anche migliorare la circolazione. Dotata di 99 programmi di velocità regolabili tramite telecomando, consente di scegliere tra 10 livelli di vibrazione e tre tipi di esercizio diversi: in piedi con le fasce, squat con ginocchia piegate e plank con braccia appoggiate sulla piastra. Tra le sue caratteristiche anche una base in ABS con scanalature antiscivolo e lo schermo LCD.

Pedana Vibrante 4D

La pedana vibrante è uno strumento in continua evoluzione, l'ultimo modello immesso sul mercato sono le pedane vibranti 4D, cioè pendane vibranti basculanti che combinano oscillazione e vibrazione per dare ancora maggiori vantaggi. Da un punto di vista prettamente estetico, la pedana vibrante 4D non differisce dai modelli precedenti: ampia base con materiale antiscivolo e forma leggermente concava.

Anche nell'ambito delle pedane 4D, che pure essendo più nuove e recenti sono meno diffuse, si può scegliere fra una grande varietà di modelli che possono avere un diverso numero di hrz, accessori (es. telecomando, fasce elastiche, elastici con maniglie) e programmi di allenamento. Ecco alcune pedane vibranti 4D

Pedana vibrante Sportstech

 

La pedana proposta da Sportstech offre l'innovativo sistema 4D che include corde power ropes, tappetino per protezione del terreno e poster di allenamento. pensata per combinare in modo efficace oscillazione e vibrazione, ha una base molto grande e curva per assicurare una migliore sensazione di movimento. Pensata per 3 diverse posizioni dei piedi, include diverse funzionalità hi-tech, tra le quali, altoparlante Bluetooth integrato schermo LCD touch oltre a una luce esterna LED disponibile in 3 colori: verde, arancione, rosso. 

Altre pedane vibranti 4D interessanti possono essere queste:

Pedana Vibrante Basculante

La pedana vibrante basculante è un attrezzo dotato di moto oscillatorio. Mentre la pedana vibrante "classica" ha uno stimolo vibratorio che agisce sulla verticale, la basculante lavora invece sull'asse laterale, facendo quindi un diverso lavoro di sollecitazione. Per il resto assomigliano davvero moltissimo alle pedane vibranti di altro tipo.

Pedana vibrante Profun

 

La piastra vibrante di Profun è pensata per rimettersi in forma ma anche per migliorare la costruzione muscolare e la coordinazione in poco tempo. Dotata di tre zone di allenamento ergonomiche, permette di regolare l'esercizio secondo le proprie esigenze tramite la posizione delle gambe. Stabile e compatta, assicura una trasmissione di potenza ottimale. Tra le sue caratteristiche,  30 livelli di vibrazione regolabili e 2 fasce di resistenza per migliorare il potenziale della parte superiore del corpo e delle braccia. Con il telecomando è possibile modificare la modalità di allenamento in qualsiasi momento e selezionare una modalità di allenamento confortevole.

Di seguito altri modelli interessanti di pedane vibranti basculanti:

Recensioni Pedana Vibrante: Opinioni di chi l'ha acquistata

Le recensioni sulle pedane vibranti sono generalmente positive. I modelli vengono ritenuti in genere robusti e solidi, molto facili da utilizzare. Per molti acquirenti si tratta del giusto compromesso tra allenarsi a casa e in palestra, compromesso che si rivela particolarmente utile quando i centri per le attività sportive sono chiusi. Naturalmente si sottolinea l'importanza di studiarne bene il funzionamento per poter sfruttare a pieno tutte le caratteristiche: c'è chi è partito dall'uso di programmi impostati nella pedana per poi, quando si è sentito più sicuro, passare alle impostazioni manuali per l'allenamento. 

L'altra caratteristica molto apprezzata è la scarsa rumorosità di questo attrezzo, veramente silenzioso. In diverse recensioni è sottolineato come con l'uso costante della pedana vibrante si riscontrino in breve tempo miglioramenti al livello del tono muscolare.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.