MYPTDays: Functional Training con MONYFITMOM

MYPTDays: Functional Training  con MONYFITMOM
Ultima modifica 16.09.2022
INDICE
  1. Functional Training - 2 ottobre ore 9h30 - Spazio Outdoor gradoni
  2. Con chi ti allenerai
  3. Come si svolgerà l'allenamento?

Functional Training - 2 ottobre ore 9h30 - Spazio Outdoor gradoni

Un workout di functional training per tonificare e rassodare la parte alta e bassa del corpo, a cura della coach MONYFITMOM, Monia Di Cocco. Un allenamento a corpo libero adatto a tutti.

Durata: 30/40 minuti

Quando e dove?

Il circuito di allenamento funzionale si svolgerà, in occasione dell'evento Mypersonaltrainer Days, a Milano, il 2 ottobre alle ore 9h30 nello spazio Outdoor, Gradoni dell'Arco della Pace. 

ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata

È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e muniti di tappetino.

Come prenotarsi?

Puoi prenotarti alla lezione di functional training con MONYFITMOM, cliccando qui ->> ISCRIVITI

Con chi ti allenerai

Monia Di Cocco: istruttrice di Functional Training Photo Courtesy

Istruttrice di Functional Training.

Come si svolgerà l'allenamento?

Preparati a coinvolgere tutti i gruppi muscolari con una serie di esercizi multi articolari. Sfrutta la forza di gravità e il tuo corpo senza bisogno di alcuna attrezzatura.

L'allenamento che andremo a svolgere sarà un Tabata total body a corpo libero, dove andremo a lavorare più distretti muscolare contemporaneamente.

Benefici e obiettivi dell'allenamento

Il Tabata workout è un allenamento a tempo, che fa parte del funzionale, composto da 8 stazioni, ognuna delle quali prevede un esercizio diverso, da eseguire nei 20 secondi di lavoro, con 10 secondi di riposo per un minimo di 5 ad un massimo di 8 giri.

Questa metodica di allenamento consente di rafforzare forza, potenza e resistenza.

È una metodica di allenamento abbastanza veloce e breve, ma molto intensa, per questo nei secondi di lavoro bisogna dare il massimo. 

Un consiglio per te

Rispetta e ascolta sempre il tuo corpo. Fermati o riduci l'intensità dello sforzo se inizi a percepire fastidio o dolore.

Buon divertimento e buon allenamento con Mypersonaltrainer Days!

Per approfondire: Mypersonaltrainer Days il 1 e 2 ottobre a Milano: il weekend per allenare il tuo benessere

Autore

MonyFitMom .

MonyFitMom .

Istruttrice di funzionale
Per anni lavora nelle attività di ristorazione della sua famiglia, coltivando da sempre la passione per lo sport. Nel 2015 decide di intraprendere il percorso formativo per diventare istruttrice di Functional Training. Oggi è felice di essere una giovane mamma personal trainer, che aiuta tante donne a tornare in forma, pur allenandosi da casa. Ha creato dei workout a circuito per poter far allenare piu' donne possibili, riuscendo cosi, a conciliare lavoro, casa, famiglia, impegni ed attività fisica.