

Focus core -1 ottobre ore 15h30 - Outdoor, prato
Durante la prima giornata dell'evento Mypersonaltrainer Days che si svolgerà a Milano il 1 e 2 ottobre, Tiziana Cavalletto, conosciuta sui social come TizianaFitnessStyle, terrà una lezione di fitness.
Durata: 45 minuti
Quando e Dove?
L'allenamento si terrà il giorno 1 ottobre alle ore 15h30 nello spazio outdoor di Piazza Sempione, sul prato.
ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata
È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e munirsi di un tappetino.
Come prenotarsi?
Puoi prenotarti all'allenamento di Focus Core con Tiziana Cavalletto, cliccando qui ->> ISCRIVITI
Per approfondire: Mypersonaltrainer Days: il weekend per allenare il tuo benessereCon chi ti allenerai

Personal trainer e istruttrice di fitness. Ex ginnasta e campionessa di fitness, ha ideato un sistema di allenamento che unisce pilates, lavoro funzionale e aerobico.
Come si svolgerà l'allenamento?
Se vuoi avere la pancia piatta devi allenare il Core. Se vuoi evitare dolori alla schiena, scoliosi e cifosi, devi eseguire degli esercizi che coinvolgono un gran numero di muscoli a entrare in azione per stabilizzare la colona e il resto del corpo. Durante la lezione con Tiziana Fitness Style andremo a lavorare il core con i seguenti esercizi :
- Crunch addominali (crunch inverso e crunch laterale per lavorare il retto addominale)
- Plank, un esercizio statico nel quale dobbiamo mantenere il corpo in posizione corretta, senza muoversi. Lo faremo classico, in appoggio sui gomiti e nelle sue varie varianti, a braccia tese, laterale, sui gomiti.
- Ponte glutei
- Esercizi per il pavimento pelvico.
Per saperne di più
Cosa è l'Ab Wheel?
Si tratta di una piccola ruota in mezzo alla quale passa un cilindro che fa da vero e proprio manubrio sul quale si vanno a posizionare le mani. Si tratta di un attrezzo che nasce proprio per tonificare e scolpire i muscoli addominali.
L'esercizio più semplice che possiamo eseguire con la ruota per addominali è il plank.
Esecuzione: Si parte con le ginocchia a terra, la ruota appoggiata davanti a noi e le mani ben posizionate sul manubrio. Mantenendo le ginocchia a terra ed eventualmente le punte dei piedi si lascia scorrere la ruota davanti seguendola e distendendo quindi tutto il corpo, controllando bene gli addominali.
Benefici dell'uso dell'Ab Wheel?
Il suo utilizzo aiuta a scolpire e tonificare i muscoli dell'addome.
Un consiglio per te
Rispetta e ascolta sempre il tuo corpo. Fermati o riduci l'intensità dello sforzo se inizi a percepire fastidio o dolore.
Buon divertimento e buon allenamento con Mypersonaltrainer Days!
Per approfondire: Mypersonaltrainer Days, evento 1-2 ottobre a Milano: un weekend dedicato al benessere