MYPTDAYS: Allenare le gambe, esercizi ed errori comuni con Ricette Ghisa

MYPTDAYS: Allenare le gambe, esercizi ed errori comuni con Ricette Ghisa
Ultima modifica 16.09.2022
INDICE
  1. Allenare le gambe: esercizi ed errori comuni - 1 Ottobre 17h30 - Prato
  2. Con chi ti allenerai
  3. Come si svolgerà l'allenamento?

Allenare le gambe: esercizi ed errori comuni - 1 Ottobre 17h30 - Prato

Una lezione dedicata al lavoro sulle gambe con Alessandra e Matteo alias Ricette Ghisa, una serie di esercizi che interessano un pubblico sia maschile che femminile e che possono essere sfruttati per suggerire interessanti tips, oltre che per coinvolgere i diversi distretti muscolari.

Durata: 45 minuti

Dove e quando?

La pratica si terrà durante la prima giornata dell'evento Mypersonaltrainer Days, il 1 ottobre alle ore 17h30, nell'area prato.

ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata

È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e munirsi di un tappetino.

Come prenotarsi?

Puoi prenotarti alla lezione di Allenare le gambe: esercizi e errori comuni con Ricette Ghisa, cliccando qui ->> ISCRIVITI

Con chi ti allenerai

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/09/16/alessandro-e-matteo-di-ricette-ghisa-orig.jpeg Ufficio Stampa

Matteo è un personal trainer e coach di natural bodybuilding. Alessandra ha invece una magistrale in marketing e management ed è influencer e social media manager.
A marzo 2020, hanno aperto la loro pagina e ad ottobre 2021 il loro centro fitness ad Anzio, in provincia di Roma.

Come si svolgerà l'allenamento?

L'allenamento con focus gambe verterà su una serie di esercizi fondamentali di cui verrà mostrata la corretta esecuzione, ma anche segnalati gli errori più comuni che si rischia di fare. Ecco alcuni esercizi che avremo modo di affrontare con Ricette Ghisa:

  • squat bulgaro
  • squat
  • affondi
  • step up
  • hip thrust

Un consiglio per te

Rispetta e ascolta sempre il tuo corpo. Fermati o riduci l'intensità dello sforzo se inizi a percepire fastidio o dolore.

Buon divertimento e buon allenamento con Mypersonaltrainer Days!

Per approfondire: Mypersonaltrainer Days, evento 1-2 ottobre a Milano: un weekend dedicato al benessere

Autore

Ricette Ghisa

Ricette Ghisa

personal trainer e coach di natural bodybuilding
Io e Matteo abbiamo esperienze professionali molto diverse, Matteo è un personal trainer e coach di natural bodybuilding. Io ho invece una magistrale in marketing e management e sono attualmente influencer e social media manager. Abbiamo, a marzo 2020, aperto la nostra pagina e ad ottobre 2021 aperto il nostro centro fitness ad Anzio, mia città nativa, in provincia di Roma. Entrambi, vorremmo rivoluzionare, nel nostro centro, il concetto di sala pesi, proponendo un format diverso, dove ciascuno, seppur nel suo lavoro individuale, viene sempre seguito nell’allenamento da un coach, attraverso un ingresso contingentato e un lavoro al 100% personalizzato. All’interno del centro c’è anche un piccolo store, dove possono trovare i nostri prodotti preferiti che quotidianamente recensiamo sulla nostra pagina e che impieghiamo nelle ricette.