Mini Bike 2022: le 10 migliori Mini Cyclette fitness per casa

Mini Bike 2022: le 10 migliori Mini Cyclette fitness per casa
Ultima modifica 06.12.2020
INDICE
  1. Mini Bike 2022
  2. Mini Bike Pieghevole
  3. Mini Bike Fitness
  4. Mini Cyclette

Mini Bike 2022

Come fare attività fisica indoor se non si ha spazio per grandi macchinari come ellittiche, tapis roulant, cyclette o spin bike? Una soluzione fattibile e alternativa alla palestra in casa è la mini-bike o mini cyclette/pedaliera. Molto usata anche nell'ambito della riabilitazione, la mini bike ha il vantaggio di occupare veramente poco spazio e di poter essere usata non solo per tenere in movimento le gambe, ma anche le braccia.

La mini bike può infatti essere sistemata di fronte ad una seduta (anche sotto la propria scrivania se si sta lavorando), ma anche sul tavolo, premettendo di inserire le mani nelle classiche staffe della pedaliera (dopo averla pulita a dovere, ovviamente). Proprio come le normali cyclette, anche le mini bike sono dotate di vari livelli di resistenza che permettono di intensificare gli sforzi e renderli più efficaci e sono ideali per chi ha problemi o dolori alle articolazioni. Le pedaliere sono spesso dotate di display per tenere d'occhio le impostazioni e i dati.

Chi solitamente corre per tenersi in forma, può trovare utile il nostro programma e la tabella settimanale completa per allenarsi a casa per la corsa.

 

Per approfondire: Accessori e piccoli attrezzi per allenarsi consigliati dal nostro Personal Trainer

Mini Bike Pieghevole

Per molti di noi è fondamentale utilizzare un attrezzo che occupi poco spazio, perché non tutti hanno un ambiente di casa da dedicare all'attività fisica, ecco che entrano in campo le mini bike. Si possono riporre tranquillamente in uno stanzino, ma anche in un armadio, perché sono davvero piccole.

Un altro indubbio vantaggio è la facilità con cui vengono assemblate, dato che i pezzi per il montaggio sono davvero pochi. Diciamo che la struttra base prevede un corpo centrale, i pedali con antiscivolo, la resistenza e un display: questo è tutto quanto vi serve per allenarvi!

Mini Bike Pieghevole himaly

Il modello di himaly è un ottimo esempio di mini bike pieghevole, adatto per allenare facilmente in casa sia le gambe che le braccia. Dotata di console elettronica, la mini bike permette di monitorare il tempo, le distanze, il numero di giri ma anche le calorie bruciate.  I pedali e le cinghie sono antiscivolo, così da consentire di tenere saldamente i piedi in posizione durante l'esercizio. Tra le sue caratteristiche anche la possibilità di regolare il livello di velocità e l'intensità dell'allenamento, oltre al formato compatto per trasportarla facilmente e utilizzarla in qualsiasi spazio di casa. 

 

Altri modelli interessanti da acquistare online possono essere questi:

Mini Bike Fitness

Le mini bike per il fitness si possono utilizzare per svolgere un allenamento simile a quello che si fa in palestra con i grandi attrezzi. E' possibile regolare la resistenza, una semplice manopola, per un allenamento più o meno intenso. Se usata correttamente per circa mezz'ora la mini bike dà gli stessi risultati di 15 minuti di nuoto, 40 minuti di tennis o 50 minuti di jogging. Le mini cyclette specifiche per il fitness permettono anche di vedere il numero di calorie bruiate riportato sul display, così da poter ben calibrare l'esercizio da fare quotidianamente. Non solo, si può verificare anche la distanza percorsa e i giri al minuto.

Mini Cyclette GIMA

Anche la mini cyclette proposta da Gima  può rappresentare un ottimo attrezzo per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe, oltre che per bruciare calorie. Dispone di un monitor digitale multifunzione che mostra tempo, conteggio giri, giri al minuto, calorie bruciate e scansione; dotata di manopola per regolare la tensione.

Scopri anche: Migliore cyclette pieghevole per allenamento domestico

Mini Cyclette

La mini cyclette è molto utile per gli allenamenti domestici, esiste anche la versione elettrica per chi cerca un attrezzo con più performance. Le mini cyclette elettriche, inoltre, hanno il vantaggio di guidare il movimento, per cui ci si deve preoccupare unicamente di assecondarlo. Si possono avere anche 12 livelli di velocità, per un allenamento che sia più o meno intenso. Al solito un display rende facile acquisire informazioni importanti quali la distanza percorsa, le calorie e così via.

AGM Mini Cyclette

Ideale per chi vuole allenare i muscoli di gambe e braccia senza sforzi eccessivi, la mini cyclette AGM può essere la soluzione ideale. E' possibile regolare facilmente il livello di resistenza con la manopola di tensione per soddisfare le proprie esigenze. Questa cyclette per braccia e gambe è un'ottima scelta per i principianti e perfetta per la riabilitazione dopo un intervento chirurgico o un infortunio.

 

 

Di seguito altri modelli di mini cyclette elettriche da acquistare online:

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.