Circuito di ginnastica dolce per tonificare i muscoli di Redazione MyPersonalTrainer

Guarda il Video

X
Guarda il video su youtube

Questo allenamento è un circuito di rinforzamento muscolare che utilizza il metodo della ginnastica dolce.

Gli esercizi proposti in questa sessione permettono di tonificare e rinforzare i muscoli senza traumatizzare le articolazioni.

Questo allenamento è ideale per le persone anziane o con dolori articolari che vogliono mantenersi in forma.

Esercizi

Esercizio per rafforzare schiena e glutei, 30 secondi

Esercizio per rafforzare la schiena, 15 secondi

Esercizio per rafforzare gli addominali, 20 secondi

Esercizio per rafforzare le spalle, 10 ripetizioni

Il circuito va ripetuto da 4 a 6 volte con 45 secondi di riposo tra ogni esercizio.

Livello

Facile

Materiale

Nessun attrezzo di supporto necessario

 

Questo allenamento è offerto dalla Personal Trainer Gabriella Vico.

 


ARTICOLI CORRELATI

Ginnastica per il mal di schiena Esercizi per la schiena: ginnastica in ufficio Fit Boxe: Cos'è e Benefici Analisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica Dolce condizionamenti neuroassociativi - ginnastica posturale T.I.B. - Consigli fisici - ginnastica posturale T.I.B. - Ginnastica di massima efficacia - ginnastica posturale T.I.B. - Ginnastica in gravidanza Ginnastica oculare Ginnastica oculare - Gli Esercizi per gli Occhi Ginnastica oculare - Visual Training Ginnastica per il seno Ginnastica posturale e Postura Ginnastica posturale T.I.B. Ginnastica posturale T.I.B. - Bibliografia - Ginnastica posturale T.I.B. - ginnastica di massima efficacia per l'uomo di oggi Ginnastica posturale T.I.B. - Resistenza ed Elasticità - Ginnastica respiratoria e ginnastica posturale Habitat e stile di vita "artificiali" - ginnastica posturale T.I.B. - La rete di tensegrità connettivale - ginnastica posturale T.I.B. - La rieducazione vertebrale con il metodo Feldenkrais ® Postura e movimento - ginnastica posturale T.I.B. - Rieducazione motoria - ginnastica posturale T.I.B. - Rieducazione posturale - ginnastica posturale T.I.B. - Rieducazione respiratoria - ginnastica posturale T.I.B. - Sistema respiratorio e ginnastica respiratoria Test per la Funzionalità Oculare ginnastica su Wikipedia italiano Gymnastics su Wikipedia inglese Allenamento super brucia grassi Posizioni Yoga: il Cane a testa in giù e il Bastone a terra Allenamento speciale per l’interno coscia Come avere una pancia piatta? Circuito di allungamento completo per evitare i dolori lombari Allenamento completo a casa e senza attrezzi Esercizi per tonificare e ridurre la cellulite su gambe e glutei Snellire le braccia in poche mosse Posizioni Yoga: il Guerriero 1 e la Sedia Esercizi su Wikipedia italiano Strength training su Wikipedia inglese Alleamento del risveglio Esercizi da Seduto - Esercizi Facili per Anziani Esercizi Facili a Corpo Libero Esercizi Facili per un Corpo più sodo da Svolgere Ovunque Ginnastica da Seduti in Ufficio Ginnastica dolce per avere gambe e glutei forti Ginnastica dolce per ritrovare la forma fisica Ginnastica Over 60 per Migliorare la Circolazione e Rinforzare le Articolazioni Esercizi su Wikipedia italiano Strength training su Wikipedia inglese
Ultima modifica dell'articolo: 29/05/2019