Barra per trazioni da usare a casa: i 5 migliori modelli

Barra per trazioni da usare a casa: i 5 migliori modelli
Ultima modifica 10.12.2020
INDICE
  1. Barra per trazioni: a cosa serve
  2. Barra per Trazioni Ultrasport
  3. Barra per allenamento UMI Essentials
  4. Barra per Trazioni Magnoos
  5. Barra trazione multifunzione
  6. Barra Trazioni a Muro JX FITNESS

Barra per trazioni: a cosa serve

La barra per trazioni è un attrezzo che permette di allenarsi in modo efficace, andando a potenziare la muscolatura della parte superiore del corpo.

Particolarmente apprezzata dai body builder, la barra per trazioni consente di realizzare tutti quegli esercizi per le braccia, la schiena ma anche per la fascia addominale, che sfruttano il peso del corpo per sviluppare la forza. Esercizi che possono essere svolti in palestra ma anche comodomante da casa, semplicemente scegliendo una barra adatta alle proprie esigenze.

In commercio esistono diverse tipologie di barra per trazioni da utilizzare in appartamento e dunque adatte all'home fitness.  Dai modelli con sistema telescopico da fissare al telaio della porta senza bisogno di viti, e particolarmente indicati per chi cerca soluzioni non troppo "invasive", alle strutture con sedia romana fino a quelle professionali che richiedono invece un vero e proprio fissaggio a parete.

Per orientarsi al meglio nella scelta abbiano selezionato 5 barre per trazioni di diversa tipologia da acquistare su Amazon.

Eccole!

Barra per Trazioni Ultrasport

Economica ma funzionale, la barra per trazioni di Ultrasport può essere facilmente posizionata sulla porta grazie al sistema telescopico, utilizzabile senza bisogno di viti né di praticare fori. Dotata di una comoda impugnatura imbottita, garantisce una presa sicura durante l'allenamento ed è adatta a supportare un peso fino a 100 kg. Le due estremità, inoltre,  hanno un rivestimento in gomma pensato per evitare di lasciare segni nel telaio della porta. Il sistema telescopico permette di poterla adattare al meglio a qualsiasi larghezza. Molto apprezzata anche dagli utenti di Amazon che la consigliano per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Barra per allenamento UMI Essentials

Anche la barra per trazioni proposta da Umi può essere fissata alla porta senza bisogno di fori. Realizzata in acciaio inox, è solida e resistente tanto da supportare un carico oltre i 150 kg. Tra i suoi vantaggi, il sistema di sicurezza e la possibilità di montarla e smontarla in pochi minuti così da poter cambiare rapidamente la sua altezza per adattarla a esercizi diversi. Indicata per un uso su telaio standard, dispone di manopole comode per garantire il massimo confort durante l'allenamento a casa. Gli utenti Amazon l'hanno apprezzata per l'ottima qualità dei materiali, la robustezza e la facilità di montaggio. 

 

Barra per Trazioni Magnoos

Anche la barra per trazioni di Magnoos è consigliata per chi cerca una soluzione che non richieda montaggio con viti: per usarla basta infatti aprirla e agganciarla al telaio della porta. Particolarmente indicata per chi è molto alto, perché può essere collocata 20 cm più in alto rispetto alle classiche barre di trazione, dispone di una struttura doppia, dal design innovativo, pensata per evitare fastidiose oscillazioni durante l'esercizio. Può supportare un peso fino a 130 kg e una volta utilizzata può essere facilmente ripiegata in pochi secondi e riposta in poco spazio. Tra le sue caratteristiche, anche le morbide maniglie in schiuma per una presa sicura. 

Barra trazione multifunzione

Per chi invece preferisce una sbarra che non debba essere fissata al telaio della porta, la soluzione giusta potrebbe essere quella proposta da JIM Fitness. Grazie alla sua resistente struttura in acciaio, garantisce un'ottima stabilità fino a 120kg. SI tratta di una sbarra multifunzione dotata di morbidi cuscinetti e impugnature ricoperte in materiale antiscivolo per garantire il massimo confort durante l'allenamento. Le dimensioni sono di 109x65x223 cm (LxPxA) sono decisamente indovinate: non solo occupano molto spazio, ma sono idonee anche per tutti gli esercizi quotidiani.

Barra Trazioni a Muro JX FITNESS

Infine, per chi cerca invece un attrezzo professionale da poter fissare in modo permanente alla parete, la scelta giusta è la barra per trazioni di JX Fitness, con una maggiore capacità portante e dunque più sicura. Realizzata in tubi di acciaio ispessiti di alta qualità, consente di sperimentare una grande varietà di esercizi fitness anche in combinazione con altre attrezzature specifiche. La barra di JX Fitness è consigliata dagli utenti di Amazon per l'ottimo rapporto qualità-prezzo ma anche per la solidità che assicura la massima sicurezza durante l'allenamento. Inoltre viene apprezzata anche per la facilità di installazione a parete. 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."