Attrezzi per allenamento pettorali e spalle in casa

Attrezzi per allenamento pettorali e spalle in casa
Ultima modifica 25.03.2020
INDICE
  1. Attrezzi per allenamento dei pettorali a casa
  2. Attrezzi per allenamento pettorali
  3. Attrezzi per piegamenti delle braccia
  4. Attrezzi per allenare le spalle in casa
  5. Attrezzi per allenare la parte superiore del corpo

Attrezzi per allenamento dei pettorali a casa

Soprattutto l'universo maschile tiene moltissimo all'allenamento di pettorali e spalle. Se in palestra si trovano molte macchine adeguate all'allenamento di queste parti del corpo, in casa, molto spesso, petto e spalle si allenano a corpo libero. Un personal trainer fa un programma specifico per l'home fitness, e lo si esegue senza l'ausilio di macchinari e attrezzi. Tuttavia, si può sempre allestire una semplice palestra in casa con degli attrezzi adeguati per potenziare pettorali e spalle.

Online abbiamo trovato alcuni strumenti - più o meno ingombranti - ideali per l'allenamento di pettorali e spalle in casa. Ve ne parliamo in questa guida: 

Per approfondire: Migliori Cyclette secondo le recensioni degli utenti Amazon

Attrezzi per allenamento pettorali

Iniziamo con una selezione di attrezzi ideali per aumentare la massa muscolare del petto, per delineare - insomma - dei pettorali scolpiti, come tutti li vorrebbero. Si può puntare su dei grandi attrezzi, come ad esempio la panca multifunzione, che infatti è tra gli attrezzi consigliati dal nostro Personal Trainer per la palestra in casa, oppure sui piccoli attrezzi. Dai manubri, ai bilancieri, fino a strutture con maniglie per piegamenti delle braccia, ecco alcuni attrezzi utili per l'allenamento del petto in casa: 

 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/02/28/bilancieri-orig.jpeg Photo Courtesy

Attrezzi per piegamenti delle braccia

Comunemente chiamate flessioni, i piegamenti sulle braccia sono un esercizio diffuso e perfetto per allenare petto e spalle. Online è possibile acquistare dei piccoli attrezzi utili per svolgere anche in casa in semplicità e sicurezza, con risultati efficaci.

Si tratta spesso di maniglie da appoggiare al pavimento o di pedane rettangolari, più stabili, con maniglie annesse. Ecco alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/02/28/maniglie-per-piegamenti-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Attrezzi per l'allenamento gambe da avere in casa

Attrezzi per allenare le spalle in casa

Vediamo ora, invece, degli attrezzi utili al rafforzamento delle spalle. Strumenti di piccola e media grandezza che, davvero, possono portare ai risultati sperati in poco tempo.

Andiamo dai piccoli manubri, sempre utili per un home fitness completo, alle fasce elastiche che, se utilizzate correttamente permettono di svolgere una variegata gamma di esercizi. Utili ad allenare le spalle sono anche il Trx e il Kettlebell, i classici attrezzi per l'allenamento funzionale che si usano in casa. Ecco, allora, una selezione di piccoli strumenti per allenare le spalle in casa, come ed esempio la kettlebell migliore da comprare, anche se si ha poco spazio a disposizione: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/02/28/kettlebell-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Migliori Tapis Roulant secondo le recensioni degli utenti Amazon

Attrezzi per allenare la parte superiore del corpo

Terminiamo la nostra guida sugli attrezzi per allenare spalle e pettorali in casa, con una selezione di strumenti utili ad irrobustire, tonificare, rafforzare la parte superiore del corpo. Dunque le spalle, il petto, ma anche i lombari e le braccia. Si tratta di attrezzi in alcuni casi professionali, ma da poter comodamente tenere in casa, per un programma di fitness completo e soddisfacente.

Ecco alcuni esempi: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/02/28/bande-orig.jpeg Photo Courtesy

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness