Asciugamani e accappatoi in microfibra per Piscina e Palestra

Asciugamani e accappatoi in microfibra per Piscina e Palestra
Ultima modifica 21.10.2020
INDICE
  1. Asciugamani e accappatoi in microfibra: quali scegliere
  2. Accappatoio in microfibra da uomo
  3. Accappatoio in microfibra da donna
  4. Accappatoio in microfibra bambino
  5. Asciugamano in microfibra salva spazio
  6. Asciugamano in microfibra assorbente

Asciugamani e accappatoi in microfibra: quali scegliere

Asciugamano e accappatoio in microfibra sono estremamente utili per coloro che fanno palestra. Leggeri e capaci di un'asciugatura rapida, anzi, rapidissima, gli asciugamani e gli accappatoi di microfibra sono comodissimi. Prima di tutto permettono di non appesantire o non rendere troppo voluminosa la sacca o borsa da palestra e poi, asciugandosi rapidamente, non solo evitano di bagnare tutto ciò che è contenuto nella sacca, ma permettono di essere lavati a dovere anche se si va in palestra con una alta frequenza.

Al pari di cuffie da piscina, degli occhialini da nuoto, gli smartwatch per nuoto e del costume da bagno, per chi nuota gli asciugamani in microfibra sono praticamente indispensabili

E' utile avere sia un accappatoio vero e proprio, che il semplice asciugamano, per poter asciugare meglio i capelli o altre parti del corpo, se necessario. Vediamo alcuni modelli di asciugamano e accappatoio in microfibra per uomo, donna e bambini che possono essere utili.

Accappatoio in microfibra da uomo

Vediamo un modello di accappatoio in microfibra da uomo di Intimitaly, in vendita anche su Amazon. Il prodotto in questione è studiato per asciugare fino al doppio di un normale accappatoio in microfibra. Realizzato con fibre naturali, questo accappatoio trattiene particolarmente l'umidità, asciuga bene il corpo in una sola passata evitando segni di strofinamento causati, alcune volte, da accappatoi sintentici e di scarsa qualità.

Realizzato con un tessuto resistente che non si logora neanche dopo tanti lavaggi, soffice, morbido, leggero e super assorbente. Il prodotto viene venduto con un sacchetto trasparente per trasportarlo comodamente in palestra, in piscina, in viaggio. 

Alcuni utenti Amazon sono rimasti soddisfatti dall'acquisto, altri consigliano di prendere una taglia più grande, perché l'accappatoio veste piccolo.

Accappatoio in microfibra da donna

Gabel propone un accappatoio microfibra da donna pratico, colorato, ultraleggero. Gabel Hi-Tech è caratterizzato da un ampio cappuccio, cintura e comode tasche.

Il prodotto ha un elevato potere assorbente, 4 volte in più della normale spugna. Si tratta di un accappatoio resistente, facile da lavare, veloce nell'asciugatura. Garantito a livello igienico. I colori non stingono e restano inalterati nel tempo, anche dopo molti lavaggi.

L'accappatoio Gabel è curato in ogni dettaglio, come sottolineano anche gli utenti Amazon, è disponibile in 8 tonalità di colore. La certificazione Oeko-Tex garantisce lassenza di sostanze nocive per la salute dell'uomo e per l'ambiente.

Accappatoio in microfibra bambino

Ecco ora un accappatoio in microfibra da bambino. A realizzarlo è Arena, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori per il nuoto. 

E, infatti, questo accappatoio è particolarmente consigliato a giovani nuotatrici. Si tratta di un prodotto estremamente leggero, ad asciugatura rapida. Ha un vestibilità confortevole, un ampio cappuccio, la cintura e due tasche. La microfibra Arena è realizzata all'80% in poliestere e al 20% in poliammide. Anche questo modello è facilmente ripiegabile. Ideale per piscina, ma anche per palestra e altri sport. 

Gli utenti Amazon hanno apprezzato la qualità del prodotto, il colore e la vestibilità. Secondo la recensione di un utente, per alcuni lavaggi l'accappatoio ha stinto. 

Asciugamano in microfibra salva spazio

L'asciugamano Gipfelsport in microfibra è un modello compatto e leggero che può essere riposto velocemente nella borsa (inclusa nell'acquisto). Si tratta di un asciugamano in taglia ridotta, adatto per fare sport, da portare in viaggio, per nuotare. Un accessorio da tenere sempre in borsa. Il laccio mantiene l'asciugamano chiuso su se stesso.

L'asciugamano è morbido, assorbente, ultraleggero, si asciuga velocemente è disponibile in tante tonalità di colore e può essere comodamente e velocemente appeso o riposto in zaini, borse, valige.

Un asciugamano salva spazio molto apprezzato dagli utenti Amazon per materiale, morbidezza e leggerezza. Secondo alcuni utenti è troppo piccolo.

 

Asciugamano in microfibra assorbente

Eono Travel Towel è un asciugamano leggero, compatto e ad asciugatura rapida, pratico, tascabile, ideale per sport e viaggi.

Un piccolo accessorio che assorbe quattro volte il suo peso in acqua e che, una volta chiuso, entra comodamente in tasca, grazie alla sua morbida custodia EVA con cerniera. La tecnologia anti-odore sicura scoraggia la crescita batterica, mantenendo gli asciugamani più freschi tra i lavaggi.

Gli utenti Amazon hanno valutato positivamente il prodotto, poiché asciuga rapidamente, non lascia cattivi odori, entra in spazi molto piccoli. Un acquisto azzeccato per molti. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness