MYPTDays: PHA focus glutei con Marianna Balsamo

MYPTDays: PHA focus glutei con Marianna Balsamo
Ultima modifica 14.09.2022
INDICE
  1. Attivazione glutei - 1 ottobre ore 16h30 - Outdoor prato
  2. Con chi ti allenerai
  3. Esercizi per i glutei

Attivazione glutei - 1 ottobre ore 16h30 - Outdoor prato

Una sessione di esercizi con gli elastici mirati per lo sviluppo muscolare e il perfezionamento dei glutei con Marianna Balsamo. Con questa lezione andremo ad allenare il grande, medio e piccolo gluteo.

Durata: 45 minuti

Quando e dove?

La lezione si terrà il 1 ottobre alle ore 16h30 nello spazio Outdoor - Prato - di Piazza Sempione. Per partecipare è necessario prenotarsi.

ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata

È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e munirsi di un tappetino

Come prenotarsi?

Puoi prenotarti alla lezione di Attivazione Glutei, con Marianna Balsamo, cliccando qui ->> ISCRIVITI

Con chi ti allenerai

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/09/14/marianna-balsamo-orig.jpeg Photo Courtesy

Insegnante di Fitness, laureata in scienze delle attività motorie. La sua missione : aiutare più donne possibili a trovare il loro stile di vita sano e quindi insegnare loro un equilibrio tra allenamento e alimentazione

Esercizi per i glutei

il PHA è un circuit training che, prevede di stimolare consecutivamente senza pausa gruppi muscolari più possibile distanti tra loro (alternanza tra parte superiore e inferiore), per facilitare la circolazione e intensificare ulteriormente il lavoro cardiovascolare

Alterneremo esercizi per l'upper ad esercizi per il lower passando per il core.

Un po' di anatomia

I glutei sono formati da: il grande gluteo, il medio gluteo, il piccolo gluteo, il piriforme, otturatore interno ecc.

Il grande gluteo, senza dubbio il più importante alla forma del lato B, è quel muscolo che ricopre la parte latero-posteriore del bacino e mette in comunicazione ancafemore. E' coinvolto in molti movimenti, quando camminiamo, facciamo le scale, o ci alziamo dalla sedia.

Il medio gluteo, posizionato sotto al grande gluteo è responsabile soprattutto della stabilità del bacino. Viene stimolato quando siamo in appoggio su una sola gamba e dobbiamo mantenere l'equilibrio. Quando camminiamo e corriamo, ma anche quando ci alleniamo e svolgiamo esercizi su un solo piede

Il piccolo gluteo è quel muscolo che si trova più in profondità e partecipa in modo attivo negli stessi movimenti del medio gluteo, ma svolge meno compiti.

Curiosità

Gli indiani d'America valorizzavano il sedere come elemento di attrazione, così come cinesi e giapponesi. Nella loro pittura erotica, infatti, uomini e donne completamente vestiti lasciavano scoperti soltanto fondoschiena e genitali. Fu nella Grecia classica che la natica raggiunse la sua massima perfezione estetica: soprattutto quella maschile (basti pensare ai Bronzi di Riace). (Fonte: Focus.it)

Autore

Marianna Balsamo

Marianna Balsamo

Personal Trainer
Insegnante di Fitness, laureata in scienze delle attività motorie. La sua missione : aiutare più donne possibili a trovare il loro stile di vita sano e quindi insegnare loro un equilibrio tra allenamento e alimentazione. Ha ideato il programma "My Personal Coach" per prendersi cura di sé e del proprio corpo, e che può essere svolto a casa o in palestra.