Friggitrici ad aria 2020: le migliori da provare per friggere senza olio

Friggitrici ad aria 2020: le migliori da provare per friggere senza olio
Ultima modifica 10.02.2020
INDICE
  1. Migliori Friggitrici ad aria 2020
  2. Friggitrici ad aria: le 10 più vendute
  3. Friggitrici ad aria calda
  4. Friggitrici ad aria professionali
  5. Recensioni degli utenti

Migliori Friggitrici ad aria 2020

Mai sentito parlare di "friggitrici ad aria?". Si tratta di friggitrici che non utilizzano olio ma che, come il nome lascia chiaramente intendere, friggono attraverso un getto d'aria calda. Questo tipo di frittura anomala rispetto alla tradizionale, permette comunque di ottenere cibi croccanti esternamente e morbidi e ben cotti internamente. Solitamente, inoltre, le friggitrici ad aria permettono di effettuare altri generi di cotture: grigliare, arrostire, etc. La frittura ottenuta attraverso questo elettrodomestico da cucina è più leggera e salutare.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Andiamo a scoprire quali sono i migliori modello di friggitrice elettrica sul mercato.

Friggitrici ad aria: le 10 più vendute

Friggitrici ad aria calda

Le friggitrici ad aria, come anticipato, friggono senza olio grazie ad un getto di aria calda.

I tre modelli che vi indichiamo di seguito sono tutti Philips e sono caratterizzati da un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Si distinguono tra loro per potenza, capacità e colore.

La Philips Airfryer XXL è dotata di tecnologia brevettata Twin Turbo Star, quella che permette di avvolgere i cibi nel calore e di friggerli senza impiegare olio. E' l'ideale se avete una famiglia numerosa o se pensate di utilizzarla nelle cene con gli amici, la capienza è infatti XXL di 1,4 kg, tanto che arriva a preparare anche un pollo intero!E' integrato anche il sistema Fat Reducer che raccoglie i grassi nel fondo del cestello. Il modello leggermente più piccolo è la Philips Airfryer XL, che si avvale invece della tecnologia Rapid Air. Più piccola ancora, pensata per 4 persone, è la Philips HD9621/90 con teconologia Turbo Star.

Come il modello XXL, anche quest'ultima friggitrice ad aria si avvale del cestello QuickClean che rende facilissima la pulizia.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/17/friggitrice-philips-orig.jpeg Photo Courtesy

Friggitrici ad aria professionali

Ecco ora alcuni modelli di friggitrice elettrica da ritenere professionali per le loro funzioni e caratteristiche. Si tratta di friggitrici che costano a volte più delle precedenti, ma assicurano una frittura impeccabile, anche per tante persone. I tre modelli che vi indichiamo di seguito, oltre a friggere, grigliano, arrostiscono e - in alcuni casi - permettono anche altri tipi di cottura con meno calorie. Nella frittura, che comunque resta il loro cavallo di battaglia, assicurano gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale.

Si tratta di dispositivi di ottima qualità, con un buon rapporto qualità-prezzo. La comodità sta nel fatto che, anche se professionali, sono semplici da utilizzare, da controllare, da pulire. 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/17/friggitrice-cosori-orig.jpeg Photo Courtesy

Recensioni degli utenti

Gli utenti Amazon hanno positivamente recensito le friggitrici ad aria calda di cui vi abbiamo sopra parlato, per la robustezza, il design, la compatezza, ma soprattutto per la frittura impeccabile, anche senza un filo d'olio.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Prodotto molto apprezzato anche per le sue diverse capacita di arrostire, grigliare e seguire cotture sane in modo semplice e veloce. Un acquisto che la maggior parte dei clienti Amazon ripeterebbe.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness