Yoga per la Corsa: 5 posizioni propedeutiche al running

Ultima modifica 04.09.2020
INDICE
  1. Posizione della Montagna
  2. Posizione del Guerriero 2
  3. Triangolo - Trikonasana
  4. Cane a testa in giù
  5. Ghirlanda con apertura delle braccia

Lo yoga per la corsa può essere molto utile. Impariamo 5 posizioni yoga che hanno molti benefici anche per i runner. Mantieniamo le posizioni per 3/5 respiri. Una volta memorizzate, le asana possono essere eseguite in sequenza. Se è un periodo in cui non puoi allenarti all'aperto, scopri il nostro programma e la tabella settimanale completa per allenarsi a casa per la corsa.

Posizione della Montagna

Nella posizione della montagna si sta immobili e diritti proprio come una montagna. Apparentemente molto semplice, richiede equilibrio lungo l'asse verticale del corpo.

Per approfondire: Esercizi per i runner da fare a casa

Posizione del Guerriero 2

La posizione del Guerriero 2 è un toccasana per il rafforzamento di tutta la parte inferiore del corpo. I muscoli delle gambe sono rafforzati. Gli organi addominali vengono tonificati.

Triangolo - Trikonasana

La posizione del triangolo o trikonasana tonifica ed allunga i muscoli delle cosce, le ginocchia e le caviglie. Nella zona lombo-sacrale allunga le anche e gli inguini. Allunga la spina dorsale.

Cane a testa in giù

La posizione del cane a testa in giù allunga profondamente tutta la parte posteriore del corpo alleviando eventuali mal di schiena. Rafforza sia le gambe che le braccia.

Ghirlanda con apertura delle braccia

La posizione della ghirlanda allunga i muscoli e fortifica le articolazioni delle caviglie, delle ginocchia e della schiena. Aiuta a sciogliere le articolazioni delle anche e del bacino, distendendo i muscoli del pavimento pelvico.

Autore

Cristina Turini

Cristina Turini

Blogger e runner
Architetto, blogger e runner. Creatrice del blog Run and the City, punto d'incontro per gli appassionati della corsa che desiderano entrare in contatto con altri runner e mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze, dall'abbigliamento per correre alle scarpe da running, dagli accessori must-to-have