Yoga per combattere l'insonnia

Ultima modifica 04.03.2022

Yoga per l'Insonnia

Oggi parleremo di insonnia, una patologia di cui soffrono molte persone. Ma anche se non ne soffri ti sarà capitato di non riuscire a prendere sonno, o avere molti risvegli durante la notte o percepire il corpo molto stanco.

Con Agnese di Yoga Essential lavoriamo con una pratica morbida, con posizioni  da tenere più a lungo e che potrai eseguire anche a letto.
Poche posizioni sedute, che aiutano a rilassare il sistema nervoso, il respiro e la mente. Perché spesso è il continuo elaborare della nostra mente che non ci permette di dormire e rilassarci.

Un consiglio: scrivere prima di andare a dormire quelle cose che vogliamo tenere a mente e abbiamo paura di dimenticarci.
E' come un depositare i nostri pensieri in un posto altro, e questo ci permetterà di rilassare tutto il sistema e ci accompagnerà verso un riposo piacevole e gratificante.

Prima di andare a dormire vi consiglio inoltre di creare un ambiente rilassato intorno. Ideale è allontanarsi dai propri device
almeno un'oretta, fare una bella doccia calda per rilassare il corpo e poi qualche posizione yoga e respirazione che eseguiremo in qusto video.

Il completo indossato fa parte dela linea Maria Sole Barbieri

Autore

YOGAESSENTIAL

YOGAESSENTIAL

Insegnanti di Yoga
Elena, imprenditrice e venture capitalist, Selena esperta in comunicazione e media relation, entrambe insegnanti di Yoga. Un sodalizio affettivo e professionale che dura da oltre vent'anni. Sono unite da tanti valori comuni e dalla passione per lo Yoga, da cui nasce il progetto YOGAESSENTIAL