Yoga: la pratica ideale dopo il lavoro

Ultima modifica 06.12.2021

Yoga: pratica post lavoro

Una pratica di 40 minuti con Agnese Marcolin di Yoga Essential.
Una lezione di yoga molto utile per chi lavora seduto e davanti al computer. La posizione che assumiamo seduti davanti al pc è di chiusura. Sollecitiamo in modo negativo la colonna e le vertebre che vanno a schiacciarsi.

Con questa pratica cercheremo di allungare la colonna e creare spazio tra una vertebra e l'altra. Andremo a torcere la colonna e flettela su un lato e l'altro, avanti e indietro.
Inoltre allungheremo lo psoas, il muscolo che si trova nella nostra zona lombare, a contatto con le anche. Collega la parte inferiore del corpo con quella superiore ed è il più potente flessore dell'anca. Quando si passano tante ore seduti, il muscolo tende a irrigidirsi. Con questa pratica creiamo spazio anche in quella porzione del nostro corpo.

 

Buona pratica!

Agnese Marcolin indossa un completo by Maria Sole Barbieri

Autore

YOGAESSENTIAL

YOGAESSENTIAL

Insegnanti di Yoga
Elena, imprenditrice e venture capitalist, Selena esperta in comunicazione e media relation, entrambe insegnanti di Yoga. Un sodalizio affettivo e professionale che dura da oltre vent'anni. Sono unite da tanti valori comuni e dalla passione per lo Yoga, da cui nasce il progetto YOGAESSENTIAL