Yoga: pratica post lavoro
Una pratica di 40 minuti con Agnese Marcolin di Yoga Essential.
Una lezione di yoga molto utile per chi lavora seduto e davanti al computer. La posizione che assumiamo seduti davanti al pc è di chiusura. Sollecitiamo in modo negativo la colonna e le vertebre che vanno a schiacciarsi.
Con questa pratica cercheremo di allungare la colonna e creare spazio tra una vertebra e l'altra. Andremo a torcere la colonna e flettela su un lato e l'altro, avanti e indietro.
Inoltre allungheremo lo psoas, il muscolo che si trova nella nostra zona lombare, a contatto con le anche. Collega la parte inferiore del corpo con quella superiore ed è il più potente flessore dell'anca. Quando si passano tante ore seduti, il muscolo tende a irrigidirsi. Con questa pratica creiamo spazio anche in quella porzione del nostro corpo.
Buona pratica!
Agnese Marcolin indossa un completo by Maria Sole Barbieri