Torsioni: Pratica Yoga Rigenerante

Ultima modifica 07.09.2022
INDICE
  1. Posizioni
  2. Benefici
  3. Materiale necessario

Questa pratica incentrata sulle torsioni ti aiuterà a depurare il tuo corpo. Le torsioni sono delle asana che richiedono un avvitamento del busto intorno all'asse della nostra colonna.

Questo avvitamento fa si che gli organi interni vengano strizzati e che l'afflusso di sangue diminuisca. Nel momento in cui usciamo dalla posa, il sangue riprende a scorrere con un flusso abbondante, spazzando via le tossine ristagnanti nei nostri organi interni.

Le torsioni, possono essere, quindi, praticate anche in casi di addome gonfio e per facilitare l'attività digestiva.

Dal punto di vista della nostra colonna, sono importanti per mantenere idratati i dischi intervertebrali, permettendo una maggiore elasticità della schiena ed allentando le tensioni muscolari.

Posizioni

  • Primo chakra e radicamento
  • Prima torsione della pratica
  • Parivrtta trikonasana
  • Parivrtta utkatasana
  • Vakrasana
  • Ardha matsyendrasan
  • Supta Matsyendrasana
  • Respirazione

Benefici

Materiale necessario

Autore

Roberta Burico

Roberta Burico

Insegnante di Yoga
Sono un’insegnante certificata Yoga Alliance, ma continuo ad essere studentessa ogni giorno. Amante di tutto ció che mi connette a me stessa, dedico gran parte del tempo alle mie passioni: lo sport, i viaggi e lo Yoga. La mia pratica Yoga è sempre con me durante i miei viaggi. Ho praticato in ogni luogo e lasciato che la mia pratica assumesse tutte le sfumature e le influenze dei diversi insegnamenti e culture. La mia missione è praticare uno Yoga accessibile a tutti, per fare in modo che tutti possano trarre beneficio dalla pratica. Riuscire a condurti attraverso la pratica in un viaggio di riscoperta e maggiore consapevolezza di te stessa, per raggiungere il tuo benessere. Proprio come è successo a me. Per questo nelle mie lezioni condivido il mio metodo, la mia pratica libera, con semplicità e naturalezza e con la speranza che possa fare del bene anche a te.