Stretching per Runner: Esercizi dopo Corsa e Giornalieri

Ultima modifica 04.09.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

Fondamentale per allungare e rilassare i muscoli reclutati durante la corsa. Non bisogna forzare il corpo nel tenere le posizioni. Aiutarsi con il respiro che deve essere profondo e diaframmatico. Tenere almeno 5 respiri profondi per posizione.

Esercizi

  1. Stretching schiena e fianchi
  2. Stretching per la schiena in quadrupedia con movimenti abbinati al respiro + rilassamento glutei
  3. Stretching per parte posteriore coscia e gamba (bicipite femorale/polpaccio)
  4. Stretching per muscolo Ileo Psoas
  5. Stretching per quadricipite con rotazione busto
  6. Stretching profondo per quadricipite (alternativo al 5)
  7. Stretching per il muscolo Piriforme
  8. Posizione supina, abbraccio gambe per massaggio colonna vertebrale e posizione della farfalla per relax Gambe

Materiale

  • Tappetino

Autore

Cristina Turini

Cristina Turini

Blogger e runner
Architetto, blogger e runner. Creatrice del blog Run and the City, punto d'incontro per gli appassionati della corsa che desiderano entrare in contatto con altri runner e mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze, dall'abbigliamento per correre alle scarpe da running, dagli accessori must-to-have