Pratica Yoga rilassante per la sera

Ultima modifica 26.09.2023
INDICE
  1. Esercizi e asana
  2. Benefici
  3. Tips per il sonno

Quando la sera ci corichiamo a letto, quasi sempre sentiamo la nostra mente che inizia a vagare, occupata dai pensieri della giornata. Sappiamo quanto sia importante il riposo, per affrontare al meglio le nostre giornate. Proprio per questo, questa pratica Yoga ti aiuterà a rilassarti concedendoti un sonno profondo e ristoratore.

Esercizi e asana

Benefici

  • Migliora la qualità del sonno
  • previene lo stress
  • rilassa corpo e mente
  • allevia dolori alla colonna ed alle anche

Tips per il sonno

  • Evita l'utilizzo del telefono almeno 30min prima di addormentarti;
  • Utilizza degli oli essenziali nel diffusore o direttamente sui palmi delle tue mani (consiglio l'olio di lavanda, bergamotto, melissa, gelsomino, camomilla);
  • Crea un ambiente confortevole, magari accendi qualche candela o lascia accese soltanto delle luci calde e basse;

Fai un'attività che per te è rilassante: medita,ascolta una playlist. dedicati un automassaggio, leggi un libro, fai una pratica yoga dolce come quella di questo video.

Seguendo questi piccoli consigli, vedrai che la qualità del tuo sonno migliorerà. Questa pratica Yoga può essere effettuata anche durante la giornata, se desideri e senti la necessità di rilassa

Autore

Roberta Burico

Roberta Burico

Insegnante di Yoga
Sono un’insegnante certificata Yoga Alliance, ma continuo ad essere studentessa ogni giorno. Amante di tutto ció che mi connette a me stessa, dedico gran parte del tempo alle mie passioni: lo sport, i viaggi e lo Yoga. La mia pratica Yoga è sempre con me durante i miei viaggi. Ho praticato in ogni luogo e lasciato che la mia pratica assumesse tutte le sfumature e le influenze dei diversi insegnamenti e culture. La mia missione è praticare uno Yoga accessibile a tutti, per fare in modo che tutti possano trarre beneficio dalla pratica. Riuscire a condurti attraverso la pratica in un viaggio di riscoperta e maggiore consapevolezza di te stessa, per raggiungere il tuo benessere. Proprio come è successo a me. Per questo nelle mie lezioni condivido il mio metodo, la mia pratica libera, con semplicità e naturalezza e con la speranza che possa fare del bene anche a te.