Pratica Yoga per alleviare il dolore cervicale

Ultima modifica 16.05.2023
INDICE
  1. Esercizi
  2. Benefici
  3. Materiale necessario

Durante la nostra giornata, passiamo lunghe ore seduti su una scrivania o curvi sullo schermo del cellulare. In tutti questi momenti, l'area del nostro corpo che ne risente maggiormente è il tratto cervicale. Con questa pratica Yoga andremo a rendere più forte ed allungare, quest'area del nostro corpo, così importante quanto delicata.

Il lavoro sulla zona cervicale ci permetterà, inoltre, di migliorare la nostra postura e di evitare quei fastidiosi mal di testa che potrebbero presentarsi durante le nostre giornate.

Esercizi

Benefici

  • Rilassa le cervicali
  • diminuisce il mal di testa
  • migliora la postura
  • aumenta la concentrazione

Materiale necessario

Autore

Roberta Burico

Roberta Burico

Insegnante di Yoga
Sono un’insegnante certificata Yoga Alliance, ma continuo ad essere studentessa ogni giorno. Amante di tutto ció che mi connette a me stessa, dedico gran parte del tempo alle mie passioni: lo sport, i viaggi e lo Yoga. La mia pratica Yoga è sempre con me durante i miei viaggi. Ho praticato in ogni luogo e lasciato che la mia pratica assumesse tutte le sfumature e le influenze dei diversi insegnamenti e culture. La mia missione è praticare uno Yoga accessibile a tutti, per fare in modo che tutti possano trarre beneficio dalla pratica. Riuscire a condurti attraverso la pratica in un viaggio di riscoperta e maggiore consapevolezza di te stessa, per raggiungere il tuo benessere. Proprio come è successo a me. Per questo nelle mie lezioni condivido il mio metodo, la mia pratica libera, con semplicità e naturalezza e con la speranza che possa fare del bene anche a te.