Pratica yoga incentrata sui saluti al sole

Ultima modifica 13.04.2022

I Saluti al Sole, Surya Namaskar, sono alla base della pratica Yoga. Andremo insieme a vedere la corretta esecuzione e come possono essere inseriti all'interno di una pratica.

I saluti al Sole, possono essere considerati già di per sé una pratica completa, essendo composti da una serie di asana, che vanno a lavorare su ogni parte del nostro corpo. Durante la pratica, possono essere usati, inoltre, come transizione, per passare da una sequenza all'altra.

 

Autore

Roberta Burico

Roberta Burico

Insegnante di Yoga
Sono un’insegnante certificata Yoga Alliance, ma continuo ad essere studentessa ogni giorno. Amante di tutto ció che mi connette a me stessa, dedico gran parte del tempo alle mie passioni: lo sport, i viaggi e lo Yoga. La mia pratica Yoga è sempre con me durante i miei viaggi. Ho praticato in ogni luogo e lasciato che la mia pratica assumesse tutte le sfumature e le influenze dei diversi insegnamenti e culture. La mia missione è praticare uno Yoga accessibile a tutti, per fare in modo che tutti possano trarre beneficio dalla pratica. Riuscire a condurti attraverso la pratica in un viaggio di riscoperta e maggiore consapevolezza di te stessa, per raggiungere il tuo benessere. Proprio come è successo a me. Per questo nelle mie lezioni condivido il mio metodo, la mia pratica libera, con semplicità e naturalezza e con la speranza che possa fare del bene anche a te.