Pilates Workout: esercizi di Stretching

Ultima modifica 09.12.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale necessario

Una serie di esercizi di stretching per i principali muscoli del corpo da fare alla fine di ogni allenamento o come routine per mantenere la flessibilità. Mantenere ogni posizione per circa 20 secondi.

È importante non allungare eccessivamente al punto da sentire dolore, un allungamento moderato e svolto con costanza è più che sufficiente per migliorare la flessibilità.

Esercizi

  • allungamento catena anteriore
  • allungamento adduttori
  • torsione supina dx
  • torsione supina sx
  • allungamento ischiocrurali dx
  • allungamento gluteo dx
  • allungamento ischiocrurali sx
  • allungamento gluteo sx
  • allungamento colonna
  • torsione in quadrupedia dx
  • torsione in quadrupedia sx
  • allungamento trapezio dx
  • allungamento trapezio sx
  • allungamento catena posteriore
  • allungamento ischiocrurali

Materiale necessario

  • Tappetino

Autore

Paola Marcenaro

Paola Marcenaro

Insegnante di Pilates
Ligure, appassionata di mare ed immersioni in apnea, Laureata in Scienze Motorie e insegnante di Pilates. Attraverso il suo metodo insegna a conoscere il proprio corpo ed a muoversi consapevolmente. Conosciuta come Paola Pilates, ha creato una numerosa community su Instagram che segue ogni suo allenamento e consiglio.