Pilates Workout: Core Stability

Ultima modifica 21.07.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

In questo workout di Pilates scopriamo come allenare la core stability. Grazie a questa serie di esercizi possiamo tonificare la zona addominale e della schiena, aiutando anche la colonna vertebrale.

 

Esercizi

  • Estensioni anteriori delle braccia alternate in quadrupedia x 8 ripetizioni
  • Bird dog alternato x 8 ripetizioni
  • Bird dog isometria 10" x lato
  • Shell stretch 10"
  • Sollevamento ginocchia in quadrupedia x 8 + isometria 10"
  • Shell stretch 10"
  • Aperture laterali delle braccia in quadrupedia x 8 ripetizioni
  • Aperture laterali delle braccia in plank con le ginocchia a terra x 8 ripetizioni
  • Plank braccia tese 20"
  • Child pose 20"
  • Plank 40"
  • Shell stretch 10"
  • Plank flesso-estensione gambe x 4
  • Shell stretch 10"
  • Plank flesso-estensione gambe x 8
  • Estensione della colonna 20"

Materiale

  • Tappetino

Autore

Paola Marcenaro

Paola Marcenaro

Insegnante di Pilates
Ligure, appassionata di mare ed immersioni in apnea, Laureata in Scienze Motorie e insegnante di Pilates. Attraverso il suo metodo insegna a conoscere il proprio corpo ed a muoversi consapevolmente. Conosciuta come Paola Pilates, ha creato una numerosa community su Instagram che segue ogni suo allenamento e consiglio.