Iniziare a Meditare: Consigli pratici e una Prima Breve Pratica

Ultima modifica 11.03.2021

Io sono Tiziana, o meglio @Thepinkycloud, e con questo video iniziamo a meditare! Prima di iniziare pero', ci tengo a darti qualche consiglio.

Consigli per Iniziare a Meditare

Il primo e' quello di essere paziente: imparare a meditare richiede tempo e "allenamento", per cui non ti scoraggiare se all'inizio ti risulta complesso. Il secondo e' quello di essere costante: si inizia infatti a godere dei benefici della meditazione solo con la pratica. Per cui, prova a fissarti in agenda il TUO appuntamento quotidiano.

Non ti preoccupare se hai poco tempo, inizia pure con 3/5 minuti e fissali nel momento per te migliore della tua giornata (come la mattina presto o la sera, prima di dormire). Detto questo, siamo pronti a iniziare con una meditazione semplice, che ha come focus il respiro. Ovviamente puoi fare questa pratica quante volte lo desideri.

Autore

Tiziana Santi

Tiziana Santi

Insegnante di Meditazione
Il mio amore per lo yoga è iniziato nel 2010, praticando un giorno per caso Ashtanga Yoga. Da lì è iniziato il mio viaggio, alla scoperta dello yoga, della meditazione e della mindfulness. La meditazione in particolare, ha profondamente cambiato la mia vita, insegnandomi a vivere davvero il momento presente e soprattutto a non giudicarlo. Sono Insegnante di Meditazione e Vinyasa, Yin Yoga e Yoga Prenatale. Potete trovarmi sul mio account Instagram @thepinkycloud !