Gonfiore e Ritenzione: Workout PHA e Spuntino per combatterle
Il miracolo? Assolutamente no, il workout magico non esiste, ma esiste il programma strutturato che attraverso varie tipologie di allenamento vi porta al risultato!
Una di queste tipologie che infatti trovate nella programmazione della mia Federica Fitness Library è l'allenamento PHA, acronimo di Peripheral Heart Action, ed è un tipo di allenamento che coinvolge l'alternanza di esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo.
Questo cambio continuo fra parte alta e parte bassa consente di facilitare la circolazione e intensificare il lavoro cardiovascolare. Perfetto per tonificare definire, perdere grasso, e adatto soprattutto a noi donne che siamo predisposte a ritenzione idrica e cellulite in quanto stimola il microcircolo.
Benefici del PHA
- Aumento del metabolismo. L'allenamento PHA è caratterizzato da un'intensa attività cardiovascolare e di forza. Questo stimola il metabolismo, aumentando il dispendio energetico e favorendo la combustione dei grassi.
- Tonificazione muscolare L'allenamento PHA coinvolge una varietà di gruppi muscolari, contribuendo a tonificare e definire il corpo
- Miglioramento della circolazione. L'alternanza tra esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo nel PHA workout favorisce una migliore circolazione sanguigna. Questo aiuta a eliminare le tossine e a migliorare la salute della pelle, riducendo l'aspetto della cellulite e della ritenzione idrica.
- Aumento della resistenza e dell'energia. L'allenamento PHA è un allenamento ad alta intensità che aiuta ad aumentare la resistenza, migliora l'apparato cardio circolatorio e respiratorio. Inoltre innalza la soglia e la potenza aerobica. Adesso che la teoria la sapete, passiamo alla parte pratica! Nel video trovate un esempio di allenamento Pha.
Ogni esercizio va eseguito per 12 ripetizioni per 3 serie. Non ci sono pause fra un esercizio e l'altro, la pausa sarà di 30 secondi fra una serie e l'altra
Ricetta Spuntino Post Allenamento
Ingredienti
- 150 g Farina tipo 1
- 350 ml Latte o bevanda vegetale
- 1 Uovo
- 70 g Spinaci cotti
- 1 pizzico Sale
- Olio evo q.b.
- Fesa di tacchino q.b.
- 1 Uovo per farcire
Preparazione
Frullate gli spinaci cotti e ben strizzati con qualche cucchiaio di latte. Aggiungete il restante latte, l'uovo un pizzico di sale e mescolate bene con una frusta. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Cuocete le vostre crêpes. Cuocete l'uovo a parte. Farcite le crêpes con fesa di tacchino e uovo!