Esercizi per Tonificare i Glutei con il Pilates

Ultima modifica 09.07.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

In questo video viene mostrato un workout per tonificare i glutei grazie a degli efficaci esercizi di Pilates. Il workoutvideo  è svolto nella sua interezza, ciò significa che per eseguire questo allenamento è sufficiente premere play, seguire le istruzioni che vengono date e osservare attentamente le posizioni e l'esecuzione per esser certi di fare gli esercizi correttamente.

In totale sono 16 esercizi, di cui 10 vengono ripetuti prima con una gamba e poi con l'altra.

Esercizi

Con gamba destra

  • Estensione gamba tesa in quadrupedia 8 + 8 molleggi
  • Flesso-estensione gamba in appoggio sugli avambracci x 8
  • Piccole circonduzioni Gamba tesa 8 senso orario + 8 senso antiorario
  • Semicerchi con gamba tesa x 8
  • Allungamento Pigeon stretch 15"

Con la gamba sinistra

  • Estensione gamba tesa in quadrupedia 8 + 8 molleggi
  • Flesso-estensione gamba in appoggio sugli avambracci x 8
  • Piccole circonduzioni Gamba tesa 8 senso orario + 8 senso antiorario
  • Semicerchi con gamba tesa x 8
  • Allungamento Pigeon stretch 15"

Esercizi tone-up

  • Ponte glutei 8 + 8 molleggi 
  • Sollevamenti gambe alternate in ponte glutei x 8 
  • Allungamento del gluteo destro da supino 15" 
  • Allungamento del gluteo sinistro da supino 15"
  • Allungamento gluteo destro gambe incrociate e torsione del busto 15" 
  • Allungamento gluteo sinistro gambe incrociate e torsione del busto 15"

Materiale

Autore

Paola Marcenaro

Paola Marcenaro

Insegnante di Pilates
Ligure, appassionata di mare ed immersioni in apnea, Laureata in Scienze Motorie e insegnante di Pilates. Attraverso il suo metodo insegna a conoscere il proprio corpo ed a muoversi consapevolmente. Conosciuta come Paola Pilates, ha creato una numerosa community su Instagram che segue ogni suo allenamento e consiglio.