Ultima modifica 21.11.2019
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

Parliamo di esercizi a corpo libero utili per stimolare in modo specifico il muscolo piccolo/medio e grande gluteo oltre che tutta la coscia.

Esercizi

  • Pistol squat facilitato: esercizio speciale per tonificare prepotentemente i glutei, occorre eseguirlo perfettamente per ottenerne tutti i benefici, puoi cominciare con 3x10 per lato con 1' di pausa
  • Slanci posteriori: esercizio specifico per stimolare la capacita' estensoria del muscolo gluteo, qui alza le ripetizioni per sentir bruciare la zona interessata, inizia con 4x30 per lato con 1' di pausa
  • Slanci a 4 zampe: esercizio di concentrazione per il muscolo gluteo eseguito comodamente a 4 zampe, segui le indicazioni per svolgerlo al meglio in 4x30 per lato con 1' di pausa
  • Ponte gluteo: esercizio integrativo agli altri visti sopra,puoi eseguirlo in 5x50 con 1' di pausa
Per approfondire: Stretching per le spalle: 4 esercizi

Materiale

Materassino

Autore

Federico Trombini

Federico Trombini

Personal trainer
Laureato in Scienze motorie, Personal trainer, a breve Naturopata, amante della natura, escursionista e spirito libero. Considera il movimento, la capacità di rallentare, la meditazione e la creatività come l'atto rivoluzionario dei giorni nostri