Ultima modifica 18.03.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

Questo circuito si può svolgere in casa, utilizzando un sistema di ancoraggio per la porta, oppure all'aperto, agganciando il trx ad un'albero. Permette di stimolare i muscoli di tutto il corpo ed è l'ideale per migliorare il tono muscolare, la resistenza e le capacità di equilibrio.

Il circuito va eseguito per 3-4 volte. Alla fine di ogni giro recupera almeno 2'.

Esercizi

Blocco 1

  • piegamenti full:10 rip
  • M.B: 10 rip
  • barchetta: 10 rip
  • plank: 30''

Recupero 20''

Blocco 2

  • Burpees mono + bulgaro: 8+8 rip
  • affondi jump: 16 rip
  • pull up larghi: 8 rip
  • croci inverse: 8 rip

Recupero 20"

Blocco 3

  • estensioni tricipiti: 8 rip
  • flessioni bicipiti: 8 rip

Materiale

  • TRX
  • Tappetino

Autore

Federico Trombini

Federico Trombini

Personal trainer
Laureato in Scienze motorie, Personal trainer, a breve Naturopata, amante della natura, escursionista e spirito libero. Considera il movimento, la capacità di rallentare, la meditazione e la creatività come l'atto rivoluzionario dei giorni nostri