Corsa sul Posto in Casa: Circuito Cardio di 8 Andature

Ultima modifica 21.05.2020

In questo video tutorial dedicato al running mostriamo un circuito di 8 minuti di andature, da ripetere 2/3 volte con un minuto di riposo tra una serie e l'altra.

8 andature con 45" attivi e 15" di riposo. In ogni andatura ritroviamo uno dei gesti che facciamo mentre corriamo. Alleniamo quindi la tecnica di corsa ma anche l'aspetto cardio vascolare. Sono esercizi propedeutici alla corsa, aiutano a migliorare la gestualità, migliorano la spinta del piede. Ecco perché questi esercizi è bene farli a piedi nudi o con scarpe minimal.

Per migliorare mobilità ed equilibrio c'è un circuito efficace pensato proprio per questo scopo.

Esercizi

  1. Corsa calciata
  2. Skip ginocchia basse
  3. Skip ginocchia alte
  4. Skip gamba alternata
  5. Corsa gambe tese
  6. Corsa balzata
  7. Skip con calcio
  8. Balzi a piedi pari (o con la corda per saltare)

Autore

Cristina Turini

Cristina Turini

Blogger e runner
Architetto, blogger e runner. Creatrice del blog Run and the City, punto d'incontro per gli appassionati della corsa che desiderano entrare in contatto con altri runner e mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze, dall'abbigliamento per correre alle scarpe da running, dagli accessori must-to-have