Corsa per Perdere Peso VS Corsa per Allenarsi: Programmi e Differenze

Ultima modifica 30.06.2021

Correre per dimagrire significa scegliere un ritmo di corsa a bassa-media intensità a scapito della prestazione, creando una situazione di deficit calorico.

Programmi Allenamento

Se c'è una situazione di sovrappeso lo scopo deve essere il dimagrimento. E' necessario quindi creare un deficit calorico leggermente superiore al reintegro dei pasti tramite alimentazione e allenamento di allenamento. Parliamo quindi di un allenamento a media / bassa intensità.

Bisogna stimolare i sistemi energetici che rendono possibile l'utilizzo degli acidi grassi. Integrare corsa con ACR (Attività Contro Resistenza). Importante da sapere + che se vogliamo dimagrire oltre a praticare la corsa rimangono fondamentali anche le cosiddette ACR, Attività Contro Resistenza

Allenamento prestazionale: nutrizione adeguata fabbisogno energetico. Si tratta di un allenamento vario per intensità e volume.

Autore

Cristina Turini

Cristina Turini

Blogger e runner
Architetto, blogger e runner. Creatrice del blog Run and the City, punto d'incontro per gli appassionati della corsa che desiderano entrare in contatto con altri runner e mantenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze, dall'abbigliamento per correre alle scarpe da running, dagli accessori must-to-have