La corretta postura per la Meditazione

Ultima modifica 28.01.2021

Tiziana, o meglio @Thepinkycloud, e in questo video ci mostrerà alcune posizioni ideali per meditare.

Avere una seduta comoda e confortevole è fondamentale per riuscire a rilassarsi e godere di un'esperienza piacevole.

Molte persone infatti, non riescono a meditare in quanto appena si mettono sedute a gambe incrociate, iniziano ad avere fastidi, formicolii, pruriti e addirittura dolore.

Una volta chiusi gli occhi, la mente invece di rilassarsi, si focalizza immediatamente sul punto dolente…rovinando quindi tutta l'esperienza. 

In questo video vi mostrerò alcune opzioni di seduta, quelle piu' semplici e comuni (ve ne sono molte altre),  usando anche alcuni supporti per una maggiore comodità. 

Provate a prendere i miei spunti, sperimentando voi stessi e capendo quale delle soluzioni proposte lavora meglio per voi.

Spero che questo video vi sia utile, ci vediamo presto per iniziare a meditare insieme!

Autore

Tiziana Santi

Tiziana Santi

Insegnante di Meditazione
Il mio amore per lo yoga è iniziato nel 2010, praticando un giorno per caso Ashtanga Yoga. Da lì è iniziato il mio viaggio, alla scoperta dello yoga, della meditazione e della mindfulness. La meditazione in particolare, ha profondamente cambiato la mia vita, insegnandomi a vivere davvero il momento presente e soprattutto a non giudicarlo. Sono Insegnante di Meditazione e Vinyasa, Yin Yoga e Yoga Prenatale. Potete trovarmi sul mio account Instagram @thepinkycloud !