Circuito Cardio da fare a casa

Ultima modifica 11.05.2020
INDICE
  1. Introduzione
  2. Esercizi
  3. Livello
  4. Materiale

Introduzione

Gabriella Vico ci propone un allenamento cardio a casa e senza attrezzi. Un altro circuito per migliorare mobilità ed equilibrio può aiutarci a rendere la nostra performance più soddisfacente.

Esercizi

  • Esercizio: skip. In piedi, sollevate in maniera alternata un ginocchio con la gamba sinistra e poi con la gamba destra il più rapidamente possibile, rimanendo ben dritti con la parte superiore del corpo. Eseguite questo esercizio per 45 secondi.
  • Esercizio: Sumo Squat + Rotating Lunges. In piedi, gambe divaricate leggermente più della larghezza delle spalle, eseguite un sumo squat e in seguito mantenendo i piedi nello stesso posto, ruotate per eseguire un affondo su ciascun lato del corpo. Fate un totale di 10 ripetizioni.
  • Esercizio: affondo saltato con una gamba. Effettuate un affondo con una delle due gambe, poi saltate con questa gamba, prima di ricominciare di nuovo. Ricordate di contrarre bene gli addominali per rimanere in equilibrio. Eseguite 8 ripetizioni per gamba.
  • Esercizio: Squat Jump. In piedi, gambe divaricate alla larghezza delle spalle, scendete lentamente sulle gambe, poi fate un saltello e padroneggiate bene l'atterraggio , per poi ricominciare. Eseguite 10 ripetizioni. Effettuate un totale di 5 giri con 30 secondi di recupero tra ogni esercizio.

Livello

  • Medio

Materiale

  • Senza attrezzi

Questo allenamento è offerto da Gabriella Vico Personal Trainer.

Autore

Gabriella Vico

Gabriella Vico

Personal trainer e atleta
Giocatrice di massima serie di volley, diventata Personal Trainer e Atleta Fitness. Diplomata presso la Strengh Academy in Italia, ha conseguito il diploma di Personal Trainer e nutrizione in Francia. Laureata in Scienze Motorie . Oggi aiuta migliaia di donne a rimettersi in forma e migliorare la loro salute. Titolare del sito vicodellaforma.com, dove condivide consigli e suggerimenti negli ambiti di nutrizione, allenamento e salute.