Ultima modifica 12.11.2019

Per prevenire l'insorgenza delle cosiddette "ali di pipistrello", è importante impostare allenamenti specifici per lavorare bene sui tricipiti.
Ecco quindi una sessione di allenamento composta da 4 semplici esercizi per modellare i tricipiti e avere braccia toniche, utilizzando solamente una sedia come supporto.

Per approfondire: Allenamento per braccia e addominali

Esercizi

Questo workout è composto dai seguenti esercizi:

Piegamenti stretti, 4 serie da 10 ripetizioni

Mani/gomiti su ginocchia, 4 serie da 45 secondi

Dips sulla sedia, 4 serie da 8 ripetizioni

Piegamenti a una mano sul muro, 4 serie da 6 ripetizioni per braccio

Livello

Medio

Materiale

Una sedia o una panca o un supporto simile.

 

Questo allenamento è offerto dalla Fitness Coach Gabriella Vico

Autore

Gabriella Vico

Gabriella Vico

Personal trainer e atleta
Giocatrice di massima serie di volley, diventata Personal Trainer e Atleta Fitness. Diplomata presso la Strengh Academy in Italia, ha conseguito il diploma di Personal Trainer e nutrizione in Francia. Oggi aiuta migliaia di donne a rimettersi in forma e migliorare la loro salute. Titolare del sito vicodellaforma.com, dove condivide consigli e suggerimenti negli ambiti di nutrizione, allenamento e salute.