Allenamento Pilates per Addominali

Ultima modifica 24.08.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

Ecco una serie di esercizi fondamentali del Pilates volti al rinforzo dei muscoli addominali, con attivazione del trasverso, lo strato di muscoli più profondo della parete addominale. Gli esercizi sono accompagnati da specifica respirazione che aiuta la contrazione addominale e sono da svolgere attivando intenzionalmente i muscoli dell'addome e portando la propria attenzione al posizionamento della schiena e del bacino che devono essere neutri e vicino al tappetino (evitare di inarcare e sollevare dal tappetino la bassa schiena).

Esercizi

  • Respirazione toracica x 4 volte
  • Toe taps  x 10 volte/ripetizioni 
  • Sollevamenti braccia 5 volte + 5 con gambe a tavolino
  • Chest lift x 10 volte + 10 molleggi
  • Allungamento 
  • Chest lift gambe tavolino x 10 + 10 molleggi
  • Allungamento 
  • Single leg stretch x 10 + 10 con busto sollevato
  • Allungamento 

Materiale

  • Tappetino

Autore

Paola Marcenaro

Paola Marcenaro

Insegnante di Pilates
Ligure, appassionata di mare ed immersioni in apnea, Laureata in Scienze Motorie e insegnante di Pilates. Attraverso il suo metodo insegna a conoscere il proprio corpo ed a muoversi consapevolmente. Conosciuta come Paola Pilates, ha creato una numerosa community su Instagram che segue ogni suo allenamento e consiglio.