Allenamento lower body adatto al secondo trimestre di gravidanza

Ultima modifica 24.11.2021
INDICE
  1. Allenamento lower body adatto al secondo trimestre di gravidanza
  2. Esercizi
  3. Materiale necessario
  4. Allenamenti video fitness

Allenamento lower body adatto al secondo trimestre di gravidanza

Un allenamento lower body adatto al secondo trimestre di gravidanza, composto da 3 esercizi.
Il circuito va ripetuto per 3 serie con 60 secondi di recupero tra ognuna serie. 
 

Esercizi

1. Air Squats x 12 ripetizioni
2. Abduction Raise con banda di resistenza x 12 ripetizioni per lato
3. Roll Downs x 12 ripetizioni

Materiale necessario

  • Manubri
  • Bande di resistenza
  • Tappetino
Prima di iniziare un qualunque tipo di allenamento valutate con il ginecologo la vostra condizione e chiedete il via libera al medico. 
 
Ricordati inoltre di aggiungere una routine di riscaldamento e defaticamento per preparare il tuo corpo all'allenamento e per poi portarlo gradualmente allo stato pre-workout. Fai attenzione durante lo stretching: in gravidanza aumenta la relaxina!
 
Durante la gravidanza è anche molto importante che i battiti cardiaci non salgano eccessivamente, assicurati dunque di poter svolgere tranquillamente una conversazione durante tutta la durata del workout. Mantieniti idratata al fine di non far aumentare troppo la temperatura corporea ed infine,  qualora dovessi avvertire senza di svenimento, fastidi o dolori, interrompi subito l'allenamento e consulta il tuo ginecologo.

Allenamenti video fitness

Autore

Désirée Triolo

Désirée Triolo

Personal Trainer
Désirée è una ragazza Italiana oltre ad essere anche cittadina americana e ha viaggiato in giro per il mondo sin da bambina e nel 2016 si è trasferita negli Stati Uniti. Durante gli studi magistrali a Milano, ha scoperto la sua passione per lo sport e uno stile di vita sano e così, armata di scarpe da ginnastica e manubri, ha deciso di dedicarsi al fitness e aprire il canale instagram @itsdesifit.