Ultima modifica 05.10.2021
INDICE
  1. Full Body con bande di resistenza
  2. Esercizi
  3. Materiale necessario
  4. Video Alllenamenti Fitness

Full Body con bande di resistenza

Un Allenamento upper che si può eseguire durante il secondo trimestre di gravidanza. Il circuito è composto da 4 esercizi. Va ripetuto per 4 serie con 45 secondi di recupero tra serie.

Esercizi

1. Band Fly 15 ripetizioni
2. Rematore con banda 15 ripetizioni per lato
3. Bicep pull 10 ripetizioni per lato
4. Rematore con manubrio 10 ripetizioni per lato

Materiale necessario

Prima di iniziare un qualunque tipo di allenamento valutate con il ginecologo la vostra condizione e chiedete il via libera al medico. 
 
Ricordati inoltre di aggiungere una routine di riscaldamento e defaticamento per preparare il tuo corpo all'allenamento e per poi portarlo gradualmente allo stato pre-workout. Fai attenzione durante lo stretching: in gravidanza aumenta la relaxina!
 
Durante la gravidanza é anche molto importante che i battiti cardiaci non salgano eccessivamente, assicurati dunque di poter svolgere tranquillamente una conversazione durante tutta la durata del workout. Mantieniti idratata al fine di non far aumentare troppo la temperatura corporea ed infine,  qualora dovessi avvertire senza di svenimento, fastidi o dolori, interrompi subito l'allenamento e consulta il tuo ginecologo.

Video Alllenamenti Fitness

Autore

Désirée Triolo

Désirée Triolo

Personal Trainer
Désirée è una ragazza Italiana oltre ad essere anche cittadina americana e ha viaggiato in giro per il mondo sin da bambina e nel 2016 si è trasferita negli Stati Uniti. Durante gli studi magistrali a Milano, ha scoperto la sua passione per lo sport e uno stile di vita sano e così, armata di scarpe da ginnastica e manubri, ha deciso di dedicarsi al fitness e aprire il canale instagram @itsdesifit.