Allenamento Completo con 2 bottiglie d’acqua

Ultima modifica 12.05.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

In questo video di fitness Gabriella Vico ci propone un allenamento perfetto se non avete alcuna attrezzatura a casa per allenarvi: basta usare solo due bottiglie d'acqua. Prova anche l'allenamento per gli addominali con un manubrio o una bottiglia.

Esercizi

  1. Affondo frontale + triple crush. In piedi con una bottiglia d'acqua in ogni mano, iniziate facendo un affondo in avanti, poi portate le bottiglie d'acqua alle spalle e allungate le braccia verso l'alto, prima di tornare alla posizione iniziale e fare lo stesso con l'altra gamba. Eseguite 4 serie da 8 ripetizioni per gamba.
  2. Swing una mano. Posizionatevi in piedi con solo una bottiglia d'acqua in una mano, eseguite 10 swing prima di passare poi all'altra mano. Fate un totale di 4 serie.
  3. Rowing + kick back. Con le bottiglie d'acqua tra le mani, inclinatevi in avanti, ed eseguite un rowing tirando indietro i gomiti. In seguito senza muovere i gomiti, allungate le braccia per fare un kick back per poi tornare nella posizione originale. Eseguite 4 serie da 16 ripetizioni.
  4. Farfalla in piedi. In piedi con le braccia davanti a voi con una bottiglia d'acqua in ogni mano, divaricate le braccia, mantenendole diritte, poi tornate alla posizione iniziale. Eseguite 4 serie da 16 ripetizioni.

Se avete domande o dubbi su questo allenamento vi aspetto tra i commenti! Questo allenamento è offerto da Gabriella Vico Fitness.

Materiale

  • 2 bottiglie

Autore

Gabriella Vico

Gabriella Vico

Personal trainer e atleta
Giocatrice di massima serie di volley, diventata Personal Trainer e Atleta Fitness. Diplomata presso la Strengh Academy in Italia, ha conseguito il diploma di Personal Trainer e nutrizione in Francia. Oggi aiuta migliaia di donne a rimettersi in forma e migliorare la loro salute. Titolare del sito vicodellaforma.com, dove condivide consigli e suggerimenti negli ambiti di nutrizione, allenamento e salute.