Addominali con manubrio o bottiglia d’acqua

Ultima modifica 13.05.2020
INDICE
  1. Esercizi
  2. Materiale

In questo video scopriamo come eseguire un allenamento composto da 4 esercizi per rafforzare gli addominali usando un peso.

Esercizi

  1. Esercizio 1: V-up diagonali. Sdraiatevi a terra appoggiandovi su uno dei due gomiti. Nella mano dell'altro braccio, afferrate un manubrio e sollevate la gamba, avvicinate la mano e il piede, poi tornate alla posizione originale. Eseguite 4 serie da 16 ripetizioni per lato.
  2. Esercizio 2. Plank laterale dinamico. Posizionatevi come per effettuare un plank laterale afferrando un manubrio nella mano che si trova sulla parte superiore del corpo. Portate poi il manubrio sotto di voi e poi in alto stendendo il braccio. Eseguite 4 serie da 30 secondi per lato.
  3. Esercizio 3. Russian Twist. Sedetevi al suolo, sollevate i piedi e prendete un manubrio nelle mani, dovete toccare il suolo su ogni lato del corpo. Eseguite 4 serie da 45 secondi.
  4. Esercizio 4. Leg raise: Sdraiatevi al suolo in posizione supina, incastrate un manubrio tra i due piedi e mantenete le gambe dritte, sollevatele poi fino a renderle verticali, poi tornate alla posizione iniziale. Eseguite 4 serie da 16 ripetizioni.

Materiale

  • Tappetino
  • Manubrio o bottiglia d'acqua

Autore

Gabriella Vico

Gabriella Vico

Personal trainer e atleta
Giocatrice di massima serie di volley, diventata Personal Trainer e Atleta Fitness. Diplomata presso la Strengh Academy in Italia, ha conseguito il diploma di Personal Trainer e nutrizione in Francia. Oggi aiuta migliaia di donne a rimettersi in forma e migliorare la loro salute. Titolare del sito vicodellaforma.com, dove condivide consigli e suggerimenti negli ambiti di nutrizione, allenamento e salute.