Burro fatto in casa con 1 solo ingrediente

Ultima modifica 13.04.2022
/5

Pane, burro e marmellata, non so da te, ma questa era una delle merenda della mia infanzia. Mi piaceva da morire. Ecco, oggi scopriamo come preparare il burro fatto in casa con 1 solo ingrediente. Inoltre puoi farlo aromatizzato, proprio come me oggi: alle erbe e alla vaniglia!

Carta di Identità della Ricetta

  • 758 KCal Calorie per porzione
  • Difficoltà facile
  • Dosi per 6 persone
  • Costo basso
  • Nota 20 minuti + 1 ora di riposo

Categoria Ricetta: Ricette proteiche / Burro fatto in casa con 1 solo ingrediente

Ingredienti

Materiale Occorrente

  • fruste elettriche
  • planetarie

Preparazione

  1. Monta con le fruste fino a quando il grasso non rimarrà attaccato alle stesse ( circa 15/20 minuti )
  2. Prendi un colino e premi bene per togliere tutta l'acqua.
  3. Da' la forma che più ti piace al tuo burro e conservalo in frigo per 1 mese. Non buttare via il latticello. Tienilo per pancakes , plumcakes e salse, è il famoso buttermilk americano!

Un consiglio in più 

Vi lascio qualche idea su come aromatizzare il vostro burro fatto in casa: rosmarinopeperoncinocurcuma, vaniglia, timocioccolato…scegli tu!

Foto Burro fatto in casa con 1 solo ingrediente

Autore

Claudia Cecere
Sono Claudia e sono una donna di 32 anni che ha fatto della cucina il suo lavoro! Nel 2018 ho finito la mia “carriera” da impiegata, laureata in Economia e commercio alla triennale di Forlì, dopo degli studi tutti economici, per aprire la prima pasticceria fit&healthy d’Italia. Determinata, impulsiva, testarda e passionale. Solare e positiva. Una donna che ne ha dovute davvero passare tante, dall’anoressia, all’amenorrea e ad un aborto gemellare. Si deve lottare, si deve andare avanti e si deve sorridere. Semplice e umile, non mi sento arrivata e né la migliore. Ho solo deciso di buttarmi a capofitto in un’impresa artigianale che nessuno aveva mai fatto. Ho lavorato in pasticceria Fino a maggio 2021 poi è nata Alice, la mia vita, e ho deciso di mettere in standby la mia attività per dedicarmi completamente a lei! Ma ferma non so stare e continuo a lasciare ricette sane sul mio profilo Instagram e a lavorare sui social, raccontando quotidianamente la mia vita.