Energy Drink Matcha e Cocco

Ultima modifica 05.12.2019
/5

Che ne dite di un bell'energy drink fatto in casa? Perfetto per sportivi, e per chi ama sperimentare bevande salutistiche fatte in casa. Non perdetevi il mio energy drink con Tè Matcha e Cocco!

Ingredienti

Materiale Occorrente

  • Frullatore
  • Bicchiere
Per approfondire: Pasta di Kamut con zucca, kefir e basilico

Preparazione

  • La preparazione dell'energy drink è facilissima: nel bicchiere di un frullatore, riunire tutti gli ingredienti: le fette di banana, l'acqua di cocco, qualche foglia di menta, il tè matcha in polvere e l'alga spirulina.

Lo sapevi che...

L'acqua di cocco è il liquido contenuto all'interno della noce di cocco, mentre il latte di cocco si ottiene filtrando la polpa della noce di cocco frullata con dell'acqua.

  • Azionare il frullatore fino ad ottenere una bevanda abbastanza liquida.
  • L'energy drink è pronto: potete degustarlo con qualche cubetto di ghiaccio.

Lo sapevi che...

L'alga spirulina è considerata un alimento del futuro e un superfood grazie alle sue straordinarie proprietà. Infatti, è ricca di antiossidanti (tocoferolo, provitamina A), vitamine del gruppo B e  acidi grassi omega 6.

Preferite una bevanda gassata? In questo caso, evitate la banana, e utilizzate soda con mezza mela frullata!

Foto Energy Drink Matcha e Cocco

Autore

Alice Mazzo

Alice Mazzo

Presentatrice di Ricette di Alice
Creatività e perseveranza, con un pizzico di follia: il mix d’ingredienti perfetto che definisce Alice, presentatrice del programma Ricette di Alice, su My-personaltrainerTV. Il suo cuore batte per la cucina salutistica: appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana, trasformando bombe caloriche in bocconcini leggeri, senza rinunciare al gusto