Centrifugato Disintossicante - Depurare l’Organismo dopo le Feste
Eccoci qua: puntualmente, dopo le feste, facciamo un'analisi di coscienza e ci rendiamo conto di aver esagerato con il cibo! Ci sembra che la nostra pancia sia in procinto di esplodere e che il nostro organismo sventoli bandiera bianca in richiesta di aiuto! Dobbiamo correre ai ripari e cercare di allontanare le tossine accumulate durante le feste. Vi propongo così un centrifugato disintossicante.
Video della Ricetta
Problemi con la riproduzione del video? Ricarica il video da youtube.
Carta di Identità della Ricetta
- Difficoltà molto facile
- Dosi per 1 persona
- Preparazione
- Costo basso
Categoria Ricetta: Dolci e Dessert / Ricette Funzionali / Ricette per Vegetariani / Ricette Vegane / Ricette Senza Glutine / Ricette dietetiche Light / Centrifugato Disintossicante - Depurare l’Organismo dopo le Feste
Ingredienti
- 100 g di sedano
- 50 g di finocchi
- 5 g di semi di finocchio
- 200 g di mele
- 1 cucchiaio di succo di aloe vera
- 1 pezzo di zenzero
- 1 pezzo di limone non trattato
Materiale Occorrente
- Estrattore di succo con sistema di estrazione a freddo per preservare al meglio i principi attivi
- Tagliere
- Bicchiere
Preparazione
Nota bene
|
- Ammollare i semi di finocchio in acqua affinché diventino morbidi.
- Lavare il sedano, il finocchio e la mela. Tagliare gli ortaggi a pezzi. Sbucciare mezzo limone e mettere da parte.
- Sbucciare un pezzetto di zenzero fresco.
- Centrifugare sedano, mela, finocchio, zenzero, limone e semi di finocchio ammollati per estrarne i succhi. Si consiglia l'utilizzo di una centrifuga in grado di estrarre i succhi a freddo, per preservare gli attivi dalla rapida ossidazione.
- Unire l'aloe vera succo al centrifugato ottenuto e consumare immediatamente, per prevenire l'ossidazione dei principi attivi e mantenere inalterate le proprietà.
Il commento di Alice - PersonalCooker
Per aiutare l'organismo nell'ardua impresa di scacciare le tossine, si consiglia di ridurre le sostanze nervine (caffè, cioccolato fondente e tutti gli alimenti contenenti caffeina), i cibi ricchi di colesterolo, gli alimenti fast-food, le merendine preconfezionate e gli alcolici. Se possibile, cerchiamo anche di modulare lo stile di vita, incentivando l'attività fisica e riducendo cattive abitudini come ad esempio il fumo!Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta
Valori nutrizionali (100 g)
- Carboidrati: 0.00 g
- Proteine: 0.00 g
- Grassi: 0.00 g
- di cui saturi: 0.00g
- di cui monoinsaturi: 0.00g
- di cui polinsaturi: 0.00 g
- Colesterolo: 0.00 mg
- Fibre: 0.00 g

Il Centrifugato Disintossicante è una bevanda che, di certo, non supera le 35kcal/100g (circa 105kcal per porzione, anche in base al tipo di mela utilizzata). E' consigliato in qualunque tipo di alimentazione e, grazie all'apporto di Sali minerali, vitamine e certi altri antiossidanti, favorisce il contrasto dei radicali liberi. Inoltre, contestualizzato in una dieta appropriata, può essere un valido contributo nutrizionale durante il ripristino del peso fisiologico desiderabile.