Budino Antiage e Antiossidante

Ultima modifica 25.09.2019
/5

La soluzione immediata per mantenere elastica e bella la vostra pelle, e prevenire la formazione delle rughe? Usare un buon prodotto antirughe, ovviamente!

Ma lo sapete che anche l'alimentazione aiuta a mantenere la pelle giovane?

Oggi vi propongo un budino antiage, ricco di collagene e antiossidanti!

Video della Ricetta

 Problemi con la riproduzione del video? Ricarica il video da youtube.

Carta di Identità della Ricetta

Categoria Ricetta: Dolci e Dessert / Ricette Funzionali / Ricette per Diabetici / Budino Antiage e Antiossidante

Ingredienti

Per il Budino ai Lamponi

Per la copertura ai mirtilli

Materiale Occorrente

  • Bicchieri o coppette
  • Bilancina pesa alimenti
  • Mixer a immersione
  • Colino

Preparazione

  • Per prima cosa, mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.
  • Versare il latte in un pentolino e portare a bollore.
  • Versare lo yogurt e i lamponi in un becker, dunque frullare con il mixer a immersione. A piacere, filtrare il frullato allo yogurt attraverso un colino per eliminare i semini.
  • Quando il latte è caldo, unire la stevia e la colla di pesce, oramai ammorbidita. Mischiare il composto con lo yogurt ai lamponi e distribuire su 3 coppette, fino a metà della capienza.
  • Lasciar raffreddare completamente per un paio di ore.
  • Quando il budino si è rassodato, preparare la seconda parte. Mettere in ammollo gli altri fogli di colla di pesce in acqua fredda. Frullare una parte di mirtilli con 80 ml di acqua e con la stevia. Scaldare i 20 ml di acqua rimanenti e sciogliervi la colla di pesce. Unire la colla di pesce al composto di mirtilli e distribuire il tutto sopra ai budini di lamponi.

 

Lo sapevi che…

La colla di pesce è un ingrediente molto importante per la preparazione del budino antiage perché fonte di collagene, una proteina presente nel connettivo degli animali. La colla di pesce è costituita quasi interamente da proteine e deriva principalmente da fonti ittiche o suine. 

I mirtilli e i lamponi sono invece ricchi di preziosi antiossidanti, efficaci per combattere i radicali liberi dall'interno.

Lo zucchero è sostituito dalla stevia: meglio non esagerare con la dose di zucchero, uno dei responsabili dell'invecchiamento veloce perchè induce l'infiammazione dei tessuti.

  • Lasciar nuovamente rapprendere il budino in frigo per un paio di ore.
  • Il budino antiage e antiossidante ha una consistenza simile all'aspic: si conserva in frigo per 3-4 giorni.

Il commento di Alice - PersonalCooker

Tanti antiossidanti e collagene, poco zucchero: la formula perfetta per una ricetta antiage! Applicate sempre una buona crema antiage sulla pelle, anche già a partire dai 30 anni per prevenire la formazione delle rughe; mangiate un budino al giorno come quello che vi ho proposto e, se ciò non dovesse bastare, integrate l'alimentazione con prodotti specifici!

Foto Budino Antiage e Antiossidante

Autore

Alice Mazzo

Alice Mazzo

Presentatrice di Ricette di Alice
Creatività e perseveranza, con un pizzico di follia: il mix d’ingredienti perfetto che definisce Alice, presentatrice del programma Ricette di Alice, su My-personaltrainerTV. Il suo cuore batte per la cucina salutistica: appassionata di alimentazione, la sua mission è trasmettere la passione per la cucina sana, trasformando bombe caloriche in bocconcini leggeri, senza rinunciare al gusto