French press verticale con manubri

Ultima modifica 24.12.2015

A Cura del Dr. Massimo Bonazzelli

Sinonimi

L'esercizio French press verticale con manubri è noto anche come Vertical dumbell skull crusher, Vertical dumbell elbow extension

Tipo di Esercizio

French press verticale con manubri è un esercizio Monoarticolare

Varianti

French press verticale con manubri: Esecuzione

La posizione di partenza vede l'atleta seduto su una panca inclinata a 90° con la schiena nella sua posizione di forza appoggiata allo schienale, i piedi a contatto con il pavimento, sotto o dietro le ginocchia; i gomiti estesi e le spalle flesse in modo che braccia e torace siano in linea da una visione laterale. Le spalle sono anche parzialmente abdotte. La presa è neutra. L'esecuzione consiste nel flettere esclusivamente i gomiti per poco più di 90°, per poi estenderli nuovamente evitando rimbalzi nel cambio di direzione. In questo esercizio l'allungamento del capo lungo del tricipite brachiale è massimo e la colonna vertebrale è in completo carico a differenza della variante da sdraiati. E' possibile eseguire questo esercizio in versione unilaterale.

Muscoli coinvolti nell'esercizio French press verticale con manubri

Gruppo 0

Azione
Estensione gomito

Funzione dei muscoli stabilizzatori: Stabilità della spalla, della scapola, del gomito,della presa, del busto, dell’anca, del ginocchio, della caviglia e del piede

Allenati a Casa con i nostri Workout