French press verticale con manubri

A Cura del Dr. Massimo Bonazzelli ThreeEquilibrium


Sinonimi

L'esercizio French press verticale con manubri è noto anche come Vertical dumbell skull crusher, Vertical dumbell elbow extension

Tipo di Esercizio

French press verticale con manubri è un esercizio Monoarticolare


VARIANTI: French press verticale con bilanciere French press con manubri French press French press verticale ai cavi

French press verticale con manubri: Esecuzione

La posizione di partenza vede l'atleta seduto su una panca inclinata a 90° con la schiena nella sua posizione di forza appoggiata allo schienale, i piedi a contatto con il pavimento, sotto o dietro le ginocchia; i gomiti estesi e le spalle flesse in modo che braccia e torace siano in linea da una visione laterale. Le spalle sono anche parzialmente abdotte. La presa è neutra. L'esecuzione consiste nel flettere esclusivamente i gomiti per poco più di 90°, per poi estenderli nuovamente evitando rimbalzi nel cambio di direzione. In questo esercizio l'allungamento del capo lungo del tricipite brachiale è massimo e la colonna vertebrale è in completo carico a differenza della variante da sdraiati. E' possibile eseguire questo esercizio in versione unilaterale.

Muscoli coinvolti nell'esercizio "French press verticale con manubri"

Gruppo 0:

Capo lungo del tricipite brachiale, Capo laterale del tricipite brachiale, Capo mediale del tricipite brachiale, Anconeo

Azione:

Estensione gomito



Funzione dei muscoli stabilizzatori: Stabilità della spalla, della scapola, del gomito,della presa, del busto, dell’anca, del ginocchio, della caviglia e del piede

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Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015