Anemia sideropenica

Salute del sangue

Anemia

La carenza di ferro è probabilmente l'alterazione nutritiva più diffusa nel mondo. Benché l'incidenza dell'anemia sideropenica sia superiore nei paesi in via di sviluppo, questa forma di anemia è comune anche in quelli industrializzati, soprattutto nei bambini piccoli, nelle adolescenti e nelle...

Salute del sangue

Rimedi per l'Anemia

Rimedi per l'Anemia: cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire l'Anemia, come curarla.
L'anemia è un disturbo causato dalla riduzione dell'emoglobina nel sangue. L'emoglobina è direttamente correlata ai globuli rossi, che a loro volta sono espressione...

Salute del sangue

Anemia in Gravidanza - Anemia Gravidica

L'anemia è definita come una riduzione della capacità del sangue di trasportare l'ossigeno. Questa condizione è generalmente associata ad un basso ematocrito (Htc), che può dipendere sia da una diminuzione del numero di eritrociti (o globuli rossi), sia da un'alterazione della loro dimensione...

Salute del sangue

Farmaci per la cura dell'Anemia Sideropenica

La terapia rivolta alla cura dell’anemia sideropenica è chiamata “marziale” e si basa essenzialmente sulla somministrazione di sali ferrosi, in genere per via orale; in alcuni casi, specie nei pazienti che presentano malassorbimento nel contesto dell’anemia sideropenica, è preferibile assumere i...

Farmaci

Ferro Grad C - Foglio Illustrativo

Ferro-Grad C: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

Ferro-Grad - Foglio Illustrativo

Ferro-Grad: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Sintomi

Anemia sideropenica: Cause e Sintomi

Articoli correlati: Anemia sideropenica SINONIMI O MALATTIE SIMILI: Carenza di ferro. Forma di anemia dovuta ad un ridotta assunzione od assorbimento di ferro alimentare Malattie, condizioni e disturbi associati* Celiachia Ulcera peptica Tumore allo stomaco Proctite...

Farmaci

Ferinject - Foglietto Illustrativo

Ferinject: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

Ferlixit - Foglietto Illustrativo

Ferlixit: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

FERROGRAD ® - Solfato ferroso

FERROGRAD ® è un farmaco a base di Solfato ferroso. FERROGRAD ® è utilizzato nella terapia marziale dei quadri anemici da carenza di ferro, da emorragie acute o croniche e da malattie infettive ® può essere utilizzato anche in caso di aumentato fabbisogno o di ridotto assorbimento.

Farmaci

Intrafer - Foglietto Illustrativo

Intrafer: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

Niferex - Foglietto Illustrativo

Niferex: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

Tardyfer - Foglietto Illustrativo

Tardyfer: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Farmaci

Feraccru - Maltolo Ferrico

Feraccru - Maltolo Ferrico: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Anemia sideropenica su Wikipedia italiano

Iron deficiency anemia su Wikipedia inglese