Le Ricette di Alice www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette Ricette di Alice
Fine ricetta

Ingredienti Ricetta

Materiale Occorrente

  • Affetta ananas
  •  Frullatore a bicchiere
  •  Tagliere
  •  Coltello

Valori Nutrizionali

Valori nutrizionali (100 g)

Il Frullato Anticellulite è un alimento dolce poco energetico, ricco di antiossidanti e sostanze protettive per il microcircolo. Le calorie sono fornite essenzialmente dal fruttosio e le fibre risultano abbondanti.
La porzione media di Frullato Anticellulite è di circa 200ml (85kcal).

Valore energetico: 43 Kcal
Carboidrati: 10.10 g

Proteine: 0.70 g

Grassi: 0.20 g
  di cui saturi: 0.00 g
di cui monoinsaturi: 0.00 g
di cui polinsaturi: 0.10 g
Colesterolo: 0.00 g
Fibre: 2.20 g

Frullato Anticellulite - Consigli per Eliminare la Cellulite

Categoria: Dolci e Dessert / Ricette Funzionali / Ricette Senza Glutine / Ricette per Vegetariani / Ricette Vegane / Ricette dietetiche Light
Tempo di Preparazione 15 minuti
Note:
Per quante persone 2 persone Costo: basso

Descrizione Ricetta

  1. Pulire e tagliare l'ananas come riportato su QUESTO VIDEO. Per agevolare la pulizia, si consiglia di utilizzare l'apposito affetta-ananas.
  2. Lavare i mirtilli ed i lamponi ed asciugarli delicatamente.
  3. Lavare le fragole, asciugarle e rimuovere il picciolo.
  4. Tagliare il pompelmo rosa e rimuovere l'albedo, la pellicola bianca amarotica.

Lo sapevi che...

Per preparare questo frullato anticellulite abbiamo scelto alcuni tipi di frutta, come il pompelmo, le fragole, i lamponi e l'ananas, ricchi di acido ascorbico, tutti fedeli alleati nella lotta alla cellulite. I mirtilli, fonte di antiossidanti, contengono principi attivi in grado di stimolare il microcircolo e proteggere, oltre che rafforzare, la parete dei capillari sanguigni.
L'ananas, oltre ad essere un frutto ricco di antiossidanti, concorre alla riduzione della cellulite per le proprietà diuretiche e depurative.

 

  1. Riunire tutta la frutta nel bicchiere del frullatore, insieme a qualche cubetto di ghiaccio (importante per impedire il surriscaldamento dei principi attivi).
  2. Per giovare appieno delle proprietà dei principi attivi, si consiglia di consumare immediatamente il frullato anticellulite.

Il commento di Alice - PersonalCooker

Ricordatevi che, in un frullato anticellulite, oltre a mescolare alimenti antiossidanti, diuretici e stimolanti del microcircolo, dovrete anche “frullare” insieme una bella dose di attività fisica. E se poi al binomio “alimentazione e sport” aggiungete anche un buon cosmetico mirato sulla zona “da combattere”, sicuramente l'effetto desiderato si potrà raggiungere in un tempo più rapido.

Ricordatevi che, in un frullato anticellulite, oltre a mescolare alimenti antiossidantidiuretici e stimolanti del microcircolo, dovrete anche "frullare" insieme una bella dose di attività fisica. E se poi al binomio alimentazione e sport aggiungete anche un buon cosmetico mirato sulla zona da combattere, sicuramente l'effetto desiderato si potrà raggiungere in un tempo più rapido.