Le Ricette di Alice www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette Ricette di Alice
Fine ricetta

Ingredienti Ricetta

Per l'impasto

Per la farcitura

Materiale Occorrente

  • Ciotola
  • Cucchiaio di legno
  • Teglia da forno dal diametro di 28 cm
  • Setaccio
  • Bilancina pesa alimenti
  • Piatto

Valori Nutrizionali

Valori nutrizionali (100 g) ATTENZIONE! Per ragioni tecniche, non sono disponibili i valori precisi inerenti alla ripartizione nutrizionale del piatto.

La Pizza Vegan con Alghe e Formaggio Vegetale è un alimento privo di ingredienti di origine animale. Oltre all'alimentazione del vegano e del vegetariano, essendo ricco di acidi grassi essenziali, questo prodotto si presta alla nutrizione dei soggetti affetti da dislipidemie e (senza l'aggiunta di sale) da ipertensione. Dovrebbe essere un alimento ricco di fibre ma anche di carboidrati, ragion per cui è da consumare con moderazione in caso di sovrappeso o di diabete mellito tipo 2



Carboidrati: 0.00 g

Proteine: 0.00 g

Grassi: 0.00 g
  di cui saturi: 0.00 g
di cui monoinsaturi: 0.00 g
di cui polinsaturi: 0.00 g
Colesterolo: 0.00 g
Fibre: 0.00 g

Pizza Vegan con Alghe e Formaggio Vegetale

Categoria: Pane, Pizza e Brioche / Ricette per Diabetici / Ricette proteiche / Ricette dietetiche Light / Ricette Vegane
Tempo di Preparazione 40 minuti
Note: 15 minuti per la preparazione; 25 minuti per la cottura
Per quante persone 2 persone Costo: medio

Descrizione Ricetta

Nota bene
Per realizzare questa pizza abbiamo utilizzato il siero vegetale che abbiamo ottenuto durante la preparazione della ricotta vegan. Chi non lo possiede, può comunque sostituirlo con semplice acqua oppure con latte di soia.

  1. Per prima cosa, mettere l'alga spaghetti in ammollo in acqua tiepida.
  2. Preriscaldare il forno a 180 °C.
  3. In una ciotola, mescolare la farina integrale con la farina di soia. Unire dunque il lievito istantaneo setacciato ed il sale.
  4. Al centro, riunire i liquidi, ovvero il siero di ricotta vegetale (oppure semplice acqua) ed un cucchiaio di olio e.v.o..
  5. Impastare accuratamente fino ad ottenere un impasto morbido e modellabile.
  6. Versare un cucchiaio di olio in una teglia da forno dal diametro di 28 cm; distribuirvi l'impasto, schiacciandolo con le mani. Farcire l'impasto con la passata di pomodoro.
  7. Infornare la pizza con la base di pomodoro in forno già caldo e cuocere per 15 minuti.
  8. Rimuovere la pizza dal forno e farcire a piacere con fettine di formaggio vegetale di piselli, ciuffetti di ricotta vegetale, i germogli di soia e l'alga spaghetti (ben strizzata dall'acqua di ammollo).
  9. Terminare la cottura in forno per altri 10 minuti.
  10. Servire la pizza a fettine.

Il commento di Alice - PersonalCooker

Sono certa che una pizza così non l'avete ancora assaggiata: vedete, nella cucina di My-personaltrainer tutto è possibile…basta solo usare un pizzico di fantasia et voilà. Spero di aver delizato i vostri occhi con questa particolare pizza.