I Farmaci Antiestrogeni Meno Noti

A cura di Ivan Mercolini


Un cordiale saluto.
In questa lezione Vi illustrerò i farmaci antiestrogeni meno conosciuti, ma comunque già di largo uso sia legale - come anticancerogeni per il carcinoma mammario - che clandestino nel campo del doping, per rimediare all'aromatizzazione degli steroidi e/o per ripristinare la funzione dell'asse ipotalamo-ipofisi-testicoli.

Ivan Mercolini Personal trainer Pesaro

Ivan Mercolini
- autore dell'articolo -

Premetto da subito che questo testo è rivolto ai medici e agli altri professionisti della salute. E' un testo scientifico indirizzato a uomini di scienza per approfondire la ricerca nel campo degli anti estrogeni e anti progestinici.
Tramite la lettura di questo testo i laureandi trovano materiale da utilizzare nelle loro tesi - mi raccomando di citare sempre la fonte - e i ricercatori trovano materiale per perfezionare e approfondire quanto qui citato. I medici, infine, trovano materiale per le loro prescrizioni, in particolare per curare non solo i carcinomi - secondo l'uso ortodosso già noto - ma anche i casi di eccessiva aromatizzazione, ginecomastia, ipogonadismo, ritenzione idrica (quindi ipertensione) e impotenza dovuti alla presenza ematica di eccessivi livelli di estrogeni, qualunque ne sia l'eziologia.
Ricordo infine che l'uso di questi farmaci è permesso solo dietro prescrizione medica. Pertanto è vietato l'acquisto e l'uso per obiettivi di doping o anche solo per auto-terapia. Chi ritenga di necessitare dei farmaci qui menzionati, si rivolga al proprio medico curante evitando incauti acquisti nel mercato nero; incauti in quanto sovente si trovano prodotti tossici o placebo, e incauti in quanto tale azione costituisce reato.
Quindi - e concludo - si usi questo testo solo per acquisizione di cultura personale, e lo usi solo personale già formato nel settore della medicina. Chiunque altro, se interessato, legga pure, ma non intraprenda azioni senza prima aver interpellato il proprio medico. Si sconsiglia la lettura di qs. testo ai minori di anni 18.

Ora... in passato Vi ho documentato in merito ai farmaci Nolvadex (tamoxifene) e Clomid (clomifene) che sono noti da decenni a chiunque mastichi un po' di endocrinologia.
Quest'oggi invece illustrerò i seguenti farmaci, decisamente meno noti ai più

Per concludere vedremo alcuni esempi di cicli a finalità anabolizzante che prevedono l'impiego razionale di farmaci antiestrogeni.


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »




Ultima modifica dell'articolo: 27/08/2016