Sangue nella Carta Igienica

Riscontrare occasionalmente tracce di sangue sulla carta igienica è abbastanza comune. Questo segno, di per sé poco preoccupante, è tipico di varie patologie, alcune delle quali molto gravi. Sangue Carta IgienicaSebbene una visita proctologica sia comunque consigliabile, il paziente può farsi un'idea del problema che lo affligge esaminando le caratteristiche e gli eventuali segni e sintomi associati all'emorragia. Vediamo alcuni esempi:

NOTA BENE: è buona norma che ogni sanguinamento rettale percepito, anche se di lieve entità e limitato alla presenza di sangue nella carta igienica, sia sottoposto all'attenzione del proprio medico curante, soprattutto in caso di età superiore ai 45 anni o familiarità per poliposi e tumori del colon-retto.


SELF-TEST DOMESTICO PER LA PREVENZIONE DEL COLON RETTO

Di facile utilizzo, certificato CE e con elevate percentuali di sensibilità e specificità: sono queste le caratteristiche di PRIMA Home Test Colon, uno strumento pensato per controllare il proprio stato di benessere ricercando la presenza di sangue occulto nelle feci.

Il tutto nella privacy e nel comfort di casa propria.

Per maggiori informazioni sui test di autocontrollo domestico, accedi al sito PRIMA Home Test o leggi l'articolo informativo su my-personaltrainer.it



ARTICOLI CORRELATI

Ematochezia - Sintomi e cause di EmatocheziaIl termine ematochezia identifica l'emissione di feci verniciate di sangue o commiste ad esso; sangue che, nella maggior parte dei...Rettorragia - Sintomi e cause di RettorragiaIl termine proctorragia (o rettorragia) indica l'emissione di sangue rosso vivo dall'ano, che può avvenire durante la defecazione...Sangue nelle feci e malattie associate Articoli correlati: Sangue nelle feci SINONIMI O MALATTIE SIMILI: Feci scure, Sangue nella carta igienica, Feci nere, Feci catramose...Sangue occulto nelle feci Si parla di "sangue occulto nelle feci" quando gli escrementi presentano tracce di sangue piuttosto esigue, tali da non...Blood in stool su Wikipedia ingleseRagadi anali Vedi anche: prurito anale; ragadi anali: rimedi naturale Le ragadi sono piccole ma profonde erosioni cutanee, che possono interessare...Ragadi anali: un rimedio naturale Il trattamento delle ragadi anali attinge a piene mani dalla fitoterapia e dalla sua nutrita schiera di rimedi naturali, utili e particolarmente...Dolore AnaleIl dolore anale è un sintomo comune a numerose affezioni, alcune delle quali piuttosto diffuse e fortunatamente passeggere. Descrivendone...Farmaci per la cura delle Ragadi AnaliFortunatamente, il più delle volte le ragadi anali costituiscono una condizione patologica risolvibile facilmente e in poco tempo...Sintomi Ragadi analiLe ragadi anali sono piccole ferite che si formano nel bordo interno del canale anale. Spesso, questi taglietti sono causati dall'espulsione...Dolore anale - Sintomi e cause di Dolore analeIl dolore anale è un sintomo che riconosce diverse cause. Se il dolore è discontinuo ed inizia durante o subito dopo la defecazione...Ragadi anali - Erboristeria Le ragadi anali sono dei taglietti piuttosto dolorosi - secondo la definizione medica delle soluzioni di continuo lineari, senza...Ragadi anali e malattie associate Articoli correlati: Ragadi anali Piccole ma profonde erosioni cutanee (taglietti), che interessano la regione anale; in genere...Ragadi anali su Wikipedia italianoAnal fissure su Wikipedia ingleseEmorroidi Cosa sono le emorroidi? Le emorroidi sono cuscinetti morbidi e molto vascolarizzati situati nella parte terminale del retto. Con...