Il respiro che guarisce

Incontri  esperienziali per conoscere e riconoscere il proprio corpo e le proprie emozioni, attraverso il respiro

"il diritto di essere persona nasce con il primo respiro" (Lowen)




Un'esperienza aperta a tutti per avvicinarsi in modo dolce e rispettoso alla  Respirazione Metacorporea, che ha già aiutato molte  persone a rapportarsi in modo diverso e più consapevole al proprio modo di essere e di sentire.
Questa tecnica è una particolare modalità di respirazione attraverso la quale è possibile stabilire un nuovo e più appagante contatto con la propria componente intima ed emozionale.
Il respiro, dolcemente guidato, è lo strumento che permette l'accesso al proprio mondo interiore, favorendo la liberazione di energie bloccate e la manifestazione delle componenti emozionali ad esse collegate.
E' un'esperienza gioiosa e divertente, ma anche profonda e stimolante, con dolcezza e gradualità aiuta a sviluppare un diverso modo per affrontare paure, disagi, ansia, stress.

La Respirazione metacorporea è una tecnica di prevenzione e benessere psico - fisico. Si basa sul concetto che il nostro corpo è la sede delle nostre emozioni, favorendo così il ripristino del naturale livello di energia, un maggior benessere psicofisico ed emozionale ed una presa di coscienza delle proprie naturali potenzialità. Non si tratta di una terapia medica o psicologica, ma è il naturale processo verso lo scioglimento di blocchi e tensioni per liberare la parte più sana e creativa di ogni individuo. Dopo una seduta di Respirazione Metacorporea, il corpo, la mente ed il sistema nervoso sono in uno stato di profondo rilassamento, chiarezza ed energia vitale.



Anna Maria Vitale Annamaria Vitale

Psicologa - Personal Trainer Mentale
Istruttrice di Psicologia del Benessere
Esperta in Respirazione Metacorporea, Rilassamento, Counseling



Ultima modifica dell'articolo: 24/12/2015